mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Bilancio di fine anno per la Green Volley Club di Atripalda

Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Pallavolo, Sport

green-volleyFuochi d’artificio e chiusura d’anno col botto per la Green Volley Club di Atripalda che saluta un 2013 carico di successi, vittorie e soddisfazioni, a conferma dell’impegno e dei sacrifici di tutta la Società.

Per il secondo anno consecutivo il volley rosa atripaldese si laurea campione di inverno nelle due campionati provinciali di maggior rilievo e con risultati da record, di quelli che raramente si vedono.

Due squadre, l’under 16 e under 18, composte praticamente quasi dagli stessi elementi, che hanno saputo imporsi ancora una volta nel panorama della pallavolo provinciale in maniera autoritaria, sicura e consapevole dei propri meriti e delle proprie possibilità.

Per dirla con le parole di mister Lombardi: “ è giusto e doveroso, oltremodo fiero, rendere merito all’under 18 che, con l’ultima vittoria di dicembre suggella un 2013 fantastico e forse unico negli annali di un allenatore”. La squadra non perde una partita a livello provinciale dalla 1^ di campionato del novembre 2012; da lì in poi una straordinaria cavalcata con 7 vittorie di seguito, poi le 2 semifinali e quindi il titolo provinciale.

Quest’anno è ancora record dei record con 5 vittorie di seguito e neanche un set perso.

E che dire dell’under 16 che, dopo le 8 vittorie consecutive del 2012, le due semifinali e il titolo provinciale, ha inaugurato la stagione 2013–2014 con una serie di 6 vittorie consecutive, sbaragliando tutte le avversarie e facendo sfoggio di tecnica e gioco di squadra.

L’ultima partita del 2013 giocata sul campo di casa alla vigilia della fine dell’anno ha confermato quanto siano forti la grinta e la determinazione di questa ragazze che ora credono nelle loro capacità e sanno mettere a frutto i sapienti insegnamenti ricevuti, anche quando si trovano da sole a dover fronteggiare situazioni delicate e gestire le tensioni del campo.

Anche le piccole dell’under 14 seguono a ruota i successi delle sorelle maggiori. Le giovanissime infatti stanno acquistando consapevolezza del loro essere squadra e stanno maturando le loro abilità tecniche.

La loro posizione in classifica di tutto rispetto lascia presagire a un girone di ritorno ricco di belle sorprese e conferme.

E infine, ma non in ordine di importanza, la serie D che conferma la sua buona posizione in classifica in un girone di squadre consolidate ed esperte, non nuove a certi livelli di gioco.

A tutte le ragazze della Green Volley dunque un grande.

“ Brave, fantastiche, uniche”

L’augurio dei mister Peppe Lombardi e Leo Mangialomini per il 2014, a cui con entusiasmo tutta la Società si unisce, è quello che la Green Volley prenda consapevolezza di questa dote che si sta costruendo come SQUADRA e guardi al futuro con la voglia di primeggiare e affermare la propria presenza e realtà a livelli sempre più alti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *