La magia del Presepe vivente nel Centro storico sabato e domenica
Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:17:53 • Categoria: Cultura •Il 4 e 5 gennaio torna in città la magia della Terza edizione del Presepe vivente nel centro storico a cura della neonata associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripalda” che punta proprio a valorizzare le antiche tradizioni della comunità atripaldese.
Lungo le strade del cuore antico della cittadina del Sabato saranno allestite delle vere e proprie botteghe di antichi mestieri che ricreeranno la magia del Natale.
Grazie al grande lavoro svolto da tutti i volontari dell’associazione, e con il contributo e la guida del Parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto, Don Enzo De Stefano, sarà allestita la grotta con il bambino Gesù e saranno ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello. Circa 150 i figuranti che saranno impegnati in costumi d’epoca.
Spazio anche a momenti conviviali di alta enogastronomia, con vino, castagne, formaggi e altre bontà. Ci sarà anche la cucina di “‘Zi Pasqualina” .
Non solo tradizione presepiale perché l’associazione Adelpa, con l’ausilio di tanti volontari, darà vita anche ad altre iniziative durante tutto l’anno che possano favorire la riscoperta di vecchie usanze cittadine.
Il presidente dell’associazione è Gerardo Iannaccone, già guida di AssoCiA, ed il vicepresidente è il parroco Don Enzo De Stefano. Tesoriere è la professoressa Carmelina Di Paolo.
C’è ne vuole di fantasia….
Beati voi
Adesso rimaniamo in attesa di un nuovo piano traffico..Credo che dove non si poteva parcheggiare e transitare (causa di n. 2 baracche di pesce) ora si può parcheggiare. Così si conferma tutto quello che noi pensiamo!!!”
p.s: la legge viene applicata tutto l’anno, senza se è senza ma.