La pioggia non ferma la magia del Presepe vivente nel centro storico. Stasera si bissa. Fotoservizio di Sabino Battista
Pubblicato in data: 6/1/2014 alle ore:11:31 • Categoria: Cultura •La pioggia non ferma la Terza edizione del Presepe vivente nel centro storico a cura della neonata associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripalda”.
Lungo le strade del cuore antico della cittadina del Sabato l’altra sera è stata allestita la grotta con il bambino Gesù e ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello. Circa 150 i figuranti impegnati in costumi d’epoca tra botteghe artigiane ed antichi mestieri che hanno scaldato il cuore dei presenti. (Fotoservizio a cura di Sabino Battista).
Spazio anche a momenti conviviali di alta enogastronomia, con vino, castagne, formaggi e altre bontà con la cucina di “‘Zi Pasqualina”.
E’ stato il parroco della chiesa madre, Don Enzo De Stefano, a portare il bambinello nella grotta. Ad accompagnarlo il sindaco Spagnuolo e le autorità civili e militari.
Molto suggestivo ed apprezzato dal pubblico il balletto delle stelline sulle scalinate della chiesa di S.Ippolisto Martire.
E stasera, a partire dalle ore 18, si bissa.
Ambiente suggestivo, personaggi addentrati nei loro ruoli. Complimenti agli organizzatori, un grazie a tutte le comparse ma un suggerimento per l’anno prossimo: deve essere coinvolto TUTTO il centro storico!