Mini Imu, Atripalda tra i 2300 comuni in cui si dovrà pagare entro il 24 gennaio
Pubblicato in data: 13/1/2014 alle ore:10:52 • Categoria: Attualità •Entro il 24 gennaio bisogna pagare la mini-Imu, ovvero una quota (il 40%) dell’imposta dovuta ai Comuni che hanno alzato l’aliquota base oltre il 4 per mille e per i quali il governo non ha garantito la copertura.
Tra gli oltre 2300 comuni italiani nei quali l’aliquota è stata alzata rientra anche il Comune di Atripalda, dove l’aliquota è stata portata al 5 per mille sull’abitazione principale per l’anno 2013.
Il pagamento dovrà avvenire con il modello F24 o con un bollettino postale apposito.
Questi calcoli valgono per il possesso di una casa abitazione principale per tutto l’anno solare, per il possesso al 100% e non tengono in considerazione eventuali altri elementi che possono influire sull’Imu (come per la proprietà degli immobili storici). Le detrazioni sono calcolate in base alla “situazione-tipo” di 200 euro fissi e 50 euro per figlio a carico under 26. In ogni caso la normativa prevede detrazioni per massimo 8 figli.
Grandissima AMMINISTRAZIONE..
Facciamo tutti e dico tutti, all’assessore Landi e ai suoi comparielli un grande plauso.
Rientriamo come paese di Atripalda , nei migliori 2300 comuni italiani..
GRAZIE DI ESISTERE…………. VERGOGNA
Speriamo che paghino tutti…….specialmente chi ha la seconda casa e vive fuori…………
Ma il consigliere Landi non aveva dichiarato in un’intervista che i cittadini di Atripalda non erano interessati alla mini imu? E non cerchi scusanti sulla poca chiarezza perché prima di rilasciare interviste si documenti bene e poi parli perché che atripalda era interessata alla mini imu era chiaro da subito. Allora sorge un dubbio? È competente per questa delega?