Verifica di maggioranza, Scelta Civica Atripalda saluta favorevolmente le dichiarazioni dei partiti che sostengono l’amministrazione e condivide di rafforzarne l’azione
Pubblicato in data: 19/1/2014 alle ore:12:10 • Categoria: Politica, Scelta Civica con Monti •Scelta Civica di Atripalda saluta con favore le dichiarazioni dei partiti che sostengono l’attuale amministrazione, con cui viene ribadita con forza la necessità di evitare l’apertura di crisi sterili, avulse da questioni meramente amministrative finalizzate a vecchie logiche di natura esclusivamente spartitoria.
Scelta Civica è consapevole delle notevoli difficoltà in cui versano tutti i comuni italiani ed, in particolare, il Comune di Atripalda rispetto alla difficile situazione finanziaria che viene da lontano, accompagnata, nostro malgrado, da una persistente crisi economica che attanaglia l’intero Paese, sia per la incertezza normativa generata dal precario equilibrio del Governo che non consente ai comuni, soprattutto in materia di bilancio e di tributi, di programmare tempestivamente e con la dovuta serenità su materie cardine che debbono, in ogni caso, pur tra mille difficoltà, garantire la sopravvivenza dell’Ente.
Il nostro partito condivide la necessità di rafforzare l’azione amministrativa, di renderla anche più incisiva con il coinvolgimento delle forze politiche ed intende partecipare a tavoli di confronto fermo restando che oggetto della discussione sia l’individuazione di iniziative volte a migliorare il rapporto tra istituzioni e cittadini, di offrire una migliore qualità dei servizi agli atripaldesi, di favorire la ripresa del commercio storicamente fiore all’occhiello della nostra città ed implementare la progettualità per intercettare i fondi europei 2014 / 2020.
SCELTA CIVICA PER L’ITALIA
ATRIPALDA
Scelta Civica intende impegnarsi per migliorare i servizi ai cittadini. Per la verità non mi risulta che l’Amministrazione stia offrendo servizi. I cittadini sono costretti ad arrangiarsi ” come diceva TOTO’ in un famoso film”. Vi siete accorti che ad Atripalda il viver civile è lontano anni luce? Avete capito che stiamo per diventare un paese del terzo mondo?
Invece di litigare per le poltrone, lo scopo alla fine è quello, cercate di pretendere che vi siano delle regole e soprattutto che vengano rispettate.