Parco pubblico San Gregorio, aperto il cantiere per le messa in sicurezza dell’area in vista dell’estate. Il sindaco: «Intervento a costo zero, anzi il Comune guadagnerà 7mila euro». FOTO
Pubblicato in data: 5/2/2014 alle ore:12:52 • Categoria: Comune •E’ partita la messa in sicurezza del parco pubblico San Gregorio, dopo un lunghissimo iter burocratico la ditta Rodia, esecutrice dei lavori, ha aperto due giorni fa il cantiere, l’intervento dovrebbe durare circa due mesi, considerando anche eventuali rallentamenti, dovuti a causa di forza maggiore dovute soprattutto a sfavorevoli condizioni climatiche. Per una questione logistica ed organizzativa il parco verrà diviso in tre settori, la ditta procederà al taglio delle piante segnate e della pulizia del sottobosco. Zero, il costo dell’intervento per il comune, anzi sarà l’impresa Rodia a versare settemila euro per la legna che si andrà a recuperare dal taglio degli alberi. Due, quindi, gli obiettivi raggiunti: ridare alla popolazione il polmone verde della città, in vista della prossima estate e soprattutto, senza gravare ulteriormente sulla tasche dei contribuenti.
Dopo sarà la provincia a verificare il lavoro.
Il parco va recuperato in modo diverso e non con il taglio degli alberi. Bisogna darlo in gestione ad una cooperativa di giovani. Ma ci arrivate si o no con la testa.
Un polmone di quella portata, non si è capaci di dargli un vero volto. Al momento ne usufruiscono gente non per bene.
La ditta Rodia, per dare settemila euro all’amministrazione, quanto guadagnerà lui?