domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

San Sabino, il sole riscalda i tantissimi fedeli alla processione per il Santo Patrono. Fotoservizio

Pubblicato in data: 20/2/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità, Cultura

san-sabino-febbraio-2014-n11Grande partecipazione di fedeli domenica scorsa alla Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo, officiata presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire da Don Enzo De Stefano con don Ranieri Picone.
L’appuntamento, che ha preceduto l’uscita dalla chiesa madre delle statue del Santo Patrono e di San Romolo Diacono, portate a spalla in processione per le strade del centro, era stato rinviato domenica 9 febbraio a causa del maltempo.
Al termine del rito religioso, un balle giornata di sole ha riscaldato la solenne processione per le strade della Città che ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni con il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta ed il Comitato festa con il dimissionario Giovanni D’Agostino.
san-sabino-febbraio-2014-n21Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo che hanno atteso il passaggio delle statue. Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili in via Serino.
Le statue, portate a spalla dai fedeli, sono passate lungo via Fiume, piazza Umberto, via Roma, Via Cesinali, piazza Alpini d’Orta e via Gramsci per far ritorno poi in chiesa.
san-sabino-febbraio-2014-n31san-sabino-febbraio-2014-n41san-sabino-febbraio-2014-n5san-sabino-febbraio-2014-n6san-sabino-febbraio-2014-n7san-sabino-febbraio-2014-n9san-sabino-febbraio-2014-n10san-sabino-febbraio-2014-n111 san-sabino-febbraio-2014-n12san-sabino-febbraio-2014-n13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *