Piano di alienazione dei beni comunali, accatastati l’ex scuola di San Gregorio e i lotti di via San Lorenzo
Pubblicato in data: 24/2/2014 alle ore:16:51 • Categoria: Comune •Il responsabile del III settore, ingegner Silvestro Aquino, capo dell’Utc:
Premesso:
che con delibera di C.C. n° 6 del 24.03.09, è approvato il piano di alienazione di alcuni beni comunali;
che per consentire l’alienazione di alcuni beni si è dovuto provvedere al preventivo accatastamento degli stessi, avvalendosi della collaborazione di tecnico esterno geom. Carmine Florio, giusta determina di incarico del responsabile del 3° Settore n.56 dell’11.5.2009;
Visto che l’ ex scuola elementare ubicata in via San Gregorio ed i lotti degli ex box artigianali di via San Lorenzo, sono stati alienati, a seguito di asta pubblica.
Ritenuto pertanto che può procedersi alla liquidazione del compensi spettanti al geom. Carmine Florio che ha redatto gli accatastamenti dell’immobili di cui sopra, pari ad €. 2.030.08, per la ex scuola di San Gregorio ed ad €.2.156,96 per i lotti di via San Lorenzo;
Accertato che i titoli di spesa predetti sono stati emessi a seguito di regolare fornitura, per cui rispondono ai requisiti quantitativi e qualitativi, ai termini ed alle condizioni pattuite con le ditte stesse, e regolarmente vistate dal responsabile del procedimento geom. Vincenzo Caronia.
Attesa la propria competenza ai sensi del decreto sindacale n°7543 del 29/04/2013 e del vigente regolamento di contabilità;
DETERMINA
di liquidare, per I motivi in premessa citati la somma di €.1.600,00 quali competenze relative all’accatastamento dell’immobile di proprietà comunale ubicato via San Gregorio ex scuola elementare oltre IVA e C.A.P.;
di liquidare, per I motivi in premessa citati la somma di €.1.700,00 quali competenze relative all’accatastamento dei lotti di proprietà comunale ubicati via San Lorenzo oltre IVA e C.A.P. di imputare la somma di €. 4.187,04 al cap. 3278/2 cod. 209106 ” Consulenze e progettazioni
piano alienazioni” di provvedere al pagamento della spesa in applicazione dell’art. 18 TUEL di cui al DLgv. 267/2000.
Ma gli incarichi li danno sempre agli stessi professionisti?
Mica sono fessi quelli dell’ ufficio tecnico. Mica possono fare il lavoro a gratis. Ma sono sicuro che fra non molto scatterà la tagliola.
Si è venduto tutto o rimangono qualcosa alla prossima amministrazione. Speriamo che quando i prossimi amministratori apriranno i fascicoli, li manderanno ad Avellino, come sta facendo fare Barisano ad Avellino con l ‘ ufficio tecnico.
Ci vorrebbe un Mario Barisano per ogni Comune. Ma non è detto che non lo faccia pure per Atripalda.