sabato 05 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Vittoria scacciacrisi esterna per la Pallacanestro Atripalda, salvezza più vicina

Pubblicato in data: 1/4/2014 alle ore:06:48 • Categoria: Basket, Sport

basketballVittoria scacciacrisi per la Pallacanestro Atripalda.
Nel girone B di serie D regionale, la Pallacanestro Atripalda riesce ad espugnare l’ostico campo della
Cangiani con il risultato 68- 75.
Vittoria importante per il team irpino che sale a 16 punti in classifica, riuscendo a raggiungere la zona salvezza. Gara che sin dalle prime battute ha visto la squadra atripaldese controllare il gioco, con il quintetto formato da Sapienza, Bellucci,Nigro, Di Lauro, Fioretti, che hanno lascito poco spazio alla squadra.
Il primo quarto, grazie alle giocate di Bellucci e della guardia Fioretti, vede il roster irpino chiudere a più dieci la prima frazione.
Nel secondo quarto Atripalda aumenta il ritmo con un superbo Nigro che riesce con i suoi centri fuori lunetta ad aumentare il vantaggio, portando alla fine del parziale a più sedici la sua squadra.
Terza e quarta frazione dove nella squadra irpina si fa sentire la stanchezza e i padroni di casa si portano alla sirena finale a meno sette.
In casa atripaldese c’è grande soddisfazione, come spiega coach Tonino Abbandonato: “Prova corale: siamo vicini ancora di più, all’obiettivo salvezza. Ora abbiamo il turno di sosta e poi la gara contro Afragola che con una vittoria potrebbe regalarci la salvezza matematica”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *