Torna il Farmer Market da domenica in piazza Garibaldi per la promozione dei prodotti tipici
Pubblicato in data: 5/4/2014 alle ore:13:48 • Categoria: Comune •Piazza Garibaldi di Atripalda ospiterà da domenica 6 aprile il Farmer Market, riservato alla vendita da parte degli imprenditori agricoli e degli artigiani della trasformazione dei prodotti alimentari. Ritorna quindi il Mercato dei Sapori Irpini , sancito da un’apposita convenzione tra il Comune di Atripalda e l’Asso.A.P.I. di Avellino, che tanto successo aveva riscosso nella prima location di Piazza Umberto. Istituito con una serie di obiettivi tra cui, promuovere i prodotti tipici della Regione Campania ed in particolare quelli dell’Irpinia, di favorire lo sviluppo locale delle aziende agricole , e sostenere l’acquisto “a chilometri zero, riducendo la filiera di vendita dei prodotti il che si traduce in un risparmio per il consumatore di almeno il 30%. Una sempre maggiore consapevolezza del mondo che ci circonda, delle problematiche legate all’inquinamento e dell’impatto che ognuno ha sull’ambiente spingono ad avere piena contezza sulla provenienza dei prodotti. Il Farmer Market offre sicuramente maggiori garanzie di freschezza e qualità proprio perché la vendita è curata dallo stesso produttore e questo ha spinto l’amministrazione comunale a riprendere l’iniziativa, in modo da offrire un’opportunità, allo stesso tempo, per agricoltori e consumatori, e per vivacizzare il centro storico.
bene finalmente si ripete una bella iniziativa,congratulazione agli organizzatori,questa volta in primis l’amministrazione comunale.
Scusate ma si parla di riduzione della filiera di vendita per ridurre i costi?
Questa carnevalata era giá stata classificata tra i fallimenti più gravi di questa amministrazione. Invece cii si ostina….
Si fa un comunicato stampa pieno di menzogne, rievocando falsi successi, e si postano anche sui siti, commenti favorevoli.. Siete senza vergogna. Sparite
X Attilio.
Ma secondo te Piazza Garibaldi è una zona idonea per questo mercatino, o era meglio in Piazza il lato della Pizzeria Daniele che si evitava anche il sole cocente nei mesi più caldi?
L’ organizzatore, lo stesso dello scorso anno, è amico dell’amico Sindaco, o non è vero?
Manifestazione scandalosa senza controllo. Almeno è stato pagato il dovuto per l’edizione passata ? I soliti noti per iniziative mediocri ……………… Stessa spiaggia, stesso mare……….
VIVA L’AGRICOLTURA:-> hei ragazzi dateci sotto:-> non fatevi mancare nulla:-> SONO CON VOI!
X Attilio:
Stai proprio n guaiat nel dire che si ripete una bella iniziativa.
Solo polemiche inutili, abbracciamo l’iniziativa!
Gli affari sono affari, Quale iniziativa? I commercianti invece di pagare il Comune pagheranno il solito.
Hanno pagato il suolo pubblico e le spese dell’anno scorso? Pare di no….. perciò quest’anno gli l’hanno chiesta in anticipo..oggi ho comprato le conserve….. e delle verdure. …..Non mi hanno dato lo scntrino
Domenica 6 mi sono fatto una passeggiata in Piazza Garibaldi.
Che desolazione. Che flop. Poveri rivenditori. Vergognatevi.
x maurizio
l’idoneita della piazza avrebbe dovuto darla l’A.S.L. ….Ma è stata richiesta? .nella delibera non ce n’è riferimento…..Poi in quella zona non ci sono gli scavi archeologici.?… A buon intenditore poche parole ……….