Sconfitta amara al Paladelmauro contro Bologna: 72-80 il finale. Foto
Pubblicato in data: 7/4/2014 alle ore:09:16 • Categoria: Avellino Basket •Sconfitta amara al Paladelmauro per 72 a 80 dalla Granarolo Bologna dei quattro ex: il coach Giorgio Valli, Ebi, Gaddefors ed Hardy (con ben 14 punti). Gli ospiti hanno difeso a zona per lunghissimi tratti della partita, riuscendo ad irretire la manovra irpina, con una squadra incapace di trovare valide soluzioni per battere la difesa avversaria.
Vitucci invece deve rinunciare a Lakovic sin dall’inizio, schierando Goldwire che riesce a a marcare il tabellino con 10 punti. Miglior giocatore dei lupi è Hayes con 23 punti finali.
Le percentuali di tiro da tre punti, 21% per la Sidigas, 42% per la Granarolo, non lasciano spazio ad altri commenti, anche perché gli irpini.
Un’altra occasione buttata al vento per la corsa playoff, facendosi così raggiungere dalla Granarolo a 22 punti.
La formazione avellinese è stata costretta ad inseguire per tutto il match, con l’unico vantaggio ottenuto sul 7 a 6 dopo 4′, ribaltando lo 0 a 6 iniziale degli ospiti. Per gli ospiti bella prova di Walsh (15 punti), Jordan (16) e Hardy (14).
Deluso il coach Vitucci che a fine gara non cerca scusanti: “Non ci siamo difesi bene, la Virtus formazione atleticamente valida, ha approfittato delle nostre mancanze”. L’allenatore dei biancoverdi prosegue. “Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio in difesa, ma in attacco purtroppo abbiamo sbagliato tanto”. Secondo l’ex allenatore di Varese: “Anche l’assenza di Lakovic ha pesato sull’economia del match. Bologna ha giocato meglio di noi e ha vinto meritatamente”. Sugli spareggi: “Non molliamo gli ormeggi. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo affrontare queste quattro partite al meglio delle nostre possibilità”.
qua dovevamo “vincere”:-> ma non hanno “capito”?