gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Ugl, indagati Centrella e la moglie: sottratti 500mila euro a fondi sindacato

Pubblicato in data: 16/4/2014 alle ore:18:21 • Categoria: Cronaca

giovanni-centrellaAlmeno 500mila euro sarebbero stati sottratti dai fondi dell’Ugl attraverso bonifici e prelievi in contanti da parte del segretario Giovanni Centrella, secondo l’inchiesta della procura di Roma, che oggi ha disposto perquisizioni nell’abitazione di Centrella, in quella della vicesegretaria del sindacato Laura De Rosa e anche nella sede dell’Ugl in via Margutta. Coinvolta nell’inchiesta, oltre a Centrella e De Rosa, anche la moglie del segretario, Patrizia Lepore. Il reato ipotizzato è quello di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita.

L’indagine era stata avviata sin dal 2010, quando c’erano state segnalazioni da parte dell’unità d’informazione finanziaria della Banca d’Italia (Uif) di operazioni sospette. Come si è detto, i prelievi di danaro sono avvenuti attraverso bonifici e prelievi in contanti per complessivi 500mila euro. Dopo le segnalazioni il procuratore aggiunto Nello Rossi e il pubblico ministero Stefano Pesci hanno avviato un’indagine affidata al Nucleo valutario della Guardia di Finanza per stabilire con quali fini erano stati sottratti fondi del sindacato. Si è così giunti all’emissione del decreto di perquisizione che oggi ha portato i finanzieri a sequestrare documenti.

“Siamo a disposizione della magistratura ma è tutto assolutamente tracciabile. Non abbiamo nulla da nascondere” afferma all’Adnkronos il leader Ugl. “Mi recherò immediatamente dai magistrati per dimostrare che tutto è perfettamente in regola. Non ho nessun tipo di preoccupazione”, ha concluso Centrella.

L’avvocato Irma Conti, che assiste il segretario dell’Ugl, spiega che i bonifici “sono serviti per accreditare mensilmente lo stipendio alla moglie di Centrella”. Il segretario generale del sindacato ha indetto una conferenza stampa alle 18.00.

Ottavio Picardi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Ugl, indagati Centrella e la moglie: sottratti 500mila euro a fondi sindacato”

  1. marcello ha detto:

    però….
    complimenti al nostro conterraneo e complimenti a tutti i suoi seguaci.
    Questa è la classe dirigente del terzo millennio. Complimenti di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *