Nuova ambulanza alla Misericordia di Atripalda grazie alle donazioni del 5 per mille. Foto
Pubblicato in data: 22/4/2014 alle ore:23:30 • Categoria: Sociale •Il parco mezzi della Misericordia di Atripalda si è arricchito di una nuova ambulanza. Lo scorso 31 marzo la Fraternità si è recata a Firenze, dove un’azienda locale produce mezzi speciali, per ritirare l’automezzo nuovo che sarà adibito al primo soccorso ed al trasporto delle persone ferite e malate. Si tratta di un’automezzo di ultima generazione, con sospensioni con aria compressa che rendono più stabile e più sicuro il mezzo in tutte le sue condizioni, garantendo ai pazienti trasportati la maggiore stabilità possibile. E’ dotata di una barella di ultima generazione più diffusa in Europa che consente lo scambio da una ambulanza ad un’altra, è dotata di una illuminazione a led per un consumo ridotto di energia. La struttura è stata ideata in vetroresina dove costituisce una e vera propria cellula indipendente all’interno dell’ambulanza, con funzione di irrigamento ed irrobustimento a protezione degli occupanti in caso di incidente stradale, al fine di assicurare la massima sicurezza passiva, la conformazione dei vari elementi è studiata in modo da garantire la totale assenza di spigoli vivi.
“Il mezzo di primo soccorso è stato acquistato grazie ai volontari che prestano servizio tutti i giorni ma soprattutto alle donazioni del 5 per mille dell’Irperf ottenute dal 2009 in poi –dichiara il consigliere segretario Giovanni D’Agostino -. L’inaugurazione dovrebbe avvenire prima dell’estate dichiara il Presidente della Misericordia Vincenzo Aquino in occasione della festa della fraternità, anche se ancora non è stato deciso. L’ambulanza è costata circa 70 mila euro, la maggior parte dei quali provenienti dalle donazioni del 5 per mille dal 2009 in poi in totale pari circa a 55 mila euro”.
“Con un semplice gesto ci può dare un aiuto veramente grazioso ” dona il tuo cinque per mille alla Misericordia di Atripalda il nostro codice fiscale è 92019980645
Lascia un commento