gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, gli “Amatori della Bici” pronti per la Gran Fondo del Volturno

Pubblicato in data: 12/5/2014 alle ore:19:21 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori-della-biciOramai manca una settimana all’evento ciclistico amatoriale dell’anno: la 44° edizione della Novecolli di Cesenatico. Quale occasione migliore, in vista della regina delle granfondo, per partecipare alla VII Gran Fondo del Volturno con lo scopo di rifinire la preparazione? Gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda non si sono fatti scappare l’occasione ed hanno raggiunto Piedimonte Matese per la partenza della succitata gara. Il percorso molto impegnativo prevedeva lo scollinamento del monte Matese con gli attraversamenti dei vari centri abitati posti sulle pendici del massiccio montuoso campano-molisano. Dopo l’attraversamento di Alife, Alvignano, Pratella, Prata Sannita, Castello Matese, Capriati e Gallo Matese, i ciclisti sono giunti sul pianoro di Letino dove ai bordi dell’omonimo lago, ancora si scorgevano chiazze di neve tardiva! In questo magnifico scenario, dopo 110 km e 1500 mt. di dislivello, i numerosi spettatori hanno visto primeggiare Davide Aufiero su Michele Iannucci, mentre Anzalone regolava il gruppo dei battuti. Tra gli atripaldesi si sono distinti De Pascale (66°), Cavuoto (120°), Acone (134°) e Basile (190°). Nel frattempo la restante parte del sodalizio giallo-blu, con in testa il presidente Amatucci, ha effettuato un duro allenamento in alta Irpinia per ben determinare lo stato di forma pre Novecolli. Il Circolo tutto infine approfitta per formulare un grosso in bocca al lupo alla nipote del presidente onorario Alvino, Maria Landi, che in settimana ha inaugurato una eno-birreria, nel centro cittadino. L’appuntamento per tutti i ciclisti amatoriali e non del mondo è fissato per domenica prossima in quel di Cesenatico, nel ricordo del pirata, Marco Pantani!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *