gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, gli Amatori della bici in evidenza a Cesenatico per la Granfondo internazionale Novecolli

Pubblicato in data: 20/5/2014 alle ore:14:13 • Categoria: Attualità, Ciclismo, Sport

amatori-della-bici-a-cesenaticoDomenica 18 maggio, a Cesenatico è andata in scena la Granfondo internazionale Novecolli. A 10 anni esatti dalla scomparsa del pirata Marco Pantani, la 44° edizione della regina delle granfondo ha assunto un significato particolare. Tra i tornanti del Barbotto e le lunghe discese del’appennino romagnolo i 12000 ciclisti hanno pedalato con il cuore e la testa in ricordo del campione prematuramente scomparso! La gara si è svolta nel solito clima di festa e di eccellente accoglienza del popolo romagnolo. Il nastro della 200 km è stato tagliato dall’ex professionista Nikandrov, mentre nel percorso breve si è imposto Cipriani. A rappresentare Atripalda c’erano ben 14 ciclisti: Ubaldo Acone, Celestino Basile, Gerardo Cavuoto, Antonio De Cicco, Mao De Gisi, Antonio De Pascale, Luciano De Vito, Alex Frongillo, Carlo Galasso, Antonio Genovese, Renato Guerriero, Olindo Pasqua, Biagio Terrazzano e Gerardo Visconti. Da segnalare che tutti sono riusciti a migliorare i rispettivi tempi degli anni precedenti con i piazzamenti che vanno dal 325° posto assoluto di De Pascale (in 4h 05m) alla 4200° posizione di Visconti (in 5h 47m). Da segnalare inoltre le prestazioni di Acone e Terrazzano che alla loro prima partecipazione si sono dimostrati più che all’altezza!  Il Circolo Amatori della Bici, come sempre, a valle dei grandi eventi, si riunirà, a breve, in una serata conviviale per commentare gli aspetti più diversi della manifestazione e programmare i prossimi impegni. Insomma tra un buon bicchiere e sani sfottò si celebrerà ancora una volta il vero spirito dell’ultradecennale sodalizio atripaldese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *