Costituito il Forum dei Giovani di Atripalda, Andrea Famiglietti eletto coordinatore. Fotoservizio
Pubblicato in data: 13/6/2014 alle ore:02:39 • Categoria: Attualità •
Grande successo per il Forum Giovanile di Atripalda.
Dopo il rinvio della prima seduta per il mancato raggiungimento del numero legale, questo pomeriggio, una sessantina di giovani si sono riuniti nella sala consiliare del Comune della cittadina del Sabato. L’assemblea è formata da 88 ragazzi che hanno diritto al voto e quindi occorreva la maggioranza per costituire l’organo giovanile. Alle 16 c’è stata l’assemblea costitutiva del forum alla presenza del sindaco Paolo Spagnuolo e della delegata alle Politiche giovanili Valentina Aquino. Dopo la costituzione c’è stata la lettura del regolamento e poi i ragazzi si sono apprestati alle votazioni con cui hanno eletto come coordinatore il giovane Andrea Famiglietti.
Ben 46 i voti a favore di Famiglietti. “Abbiamo colto subito questa importante opportunità per noi giovani per la quale stavamo lavorando da tempo. L’obiettivo è di affermarci con qualche evento estivo e non. Cercheremo di interessarci dell’ambiente coinvolgendo in maniera forte i quartieri periferici di Atripalda con in particolare Alvanite e Tiratore ed i ragazzi che qui ci vivono”.
Prossimo passo la convocazione dell’assemblea degli iscritti al forum per l’elezione della giunta che sarà nominata dal coordinatore. “Questa è una data storica per Atripalda – commenta il sindaco Spagnuolo – perchè il forum è uno strumento fondamentale. Finalmente si cerca di superare quella fase di antipatica rassegnazione dei giovani verso le scelte che vengono adottate dalle istituzioni. Al posto della rassegnazione è subentrata da parte dei giovani la possibilità di partecipare a delle scelte. Come sindaco mi aspetto – conclude Spagnuolo – che questo forum possa lavorare per fare proposte, per rappresentare anche la spina nel fianco dell’amministrazione e starci vicino”.
Grande soddisfazione anche da parte della delegata alle Politiche giovanili Valentina Aquino: “Siamo veramente soddisfatti dei risultati raggiunti oggi, vedere più di cinquanta ragazzi invadere l’aula consiliare è una dimostrazione della partecipazione come cittadinanza attiva dei nostri giovani atripaldesi. Il forum è uno strumento che se gestito bene può dare tanto ai nostri giovani e al nostro paese”.
Ho potuto partecipare solo alle fasi finali ed alla proclamazione dell’eletto. Ho formulato ad Andrea Famiglietti auguri sinceri di buon lavoro. Credo che ne abbia bisogno.
Complimenti a famiglietti e ai tanti giovani che hanno partecipato, siate liberi e lavorerete bene, attenti a chi vi vorra’ circuire, bravi ragazzi!
Be mi auguro che non abbia vinto amici dei amici