Scontro politico sull’adozione della Tasi, la replica dell’Amministrazione a Sel
Pubblicato in data: 13/6/2014 alle ore:15:49 • Categoria: Comune •E’ scontro politico in città sull’adozione della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, il cui acconto dovrà essere pagato entro il prossimo 16 giugno. Il giorno dopo l’attacco del circolo cittadino di Sel sulle decisioni operate dalla giunta Spagnuolo riguardo la fissazione delle aliquote, l’Amministrazione respinge le accuse così: “ritenendo di non voler raccogliere provocazioni strumentali di carattere politico, nel rispetto dei cittadini che, con senso di responsabilità, si sono recati numerosi presso l’Ufficio Tributi dell’Ente, al fine di ottemperare a quanto dovuto, frutto di scelte governative nazionali, che spingono verso la fiscalità locale riducendo sempre più drasticamente i trasferimenti statali verso gli enti stessi. Del resto i cittadini atripaldesi hanno potuto toccare con mano gli sforzi posti in essere da quest’amministrazione sul risanamento dei conti pubblici che, senza l’effettuazione di alienazioni, è riuscita a ridurre il disavanzo di oltre un milione e mezzo di euro rispetto allo stesso disavanzo certificato con rendiconto 2011 che vedeva all’interno dell’amministrazione comunale la presenza di esponenti di Sel. Risulta evidente che grazie alle azioni poste in essere da quest’amministrazione al fine di evitare il dissesto finanziario che avrebbe avuto la conseguenza di un’imposizione fiscale a carico dei cittadini molto più gravosa attraverso l’obbligo dell’applicazione delle aliquote massime ed il taglio di servizi alla collettività“.
Ma Sel non era in maggioranza con Laurenzano quando veniva raddoppiata l’allora TARSU? Poi vorrei sottolineare come ciò che il Governo Renzi sta realizzando è la patrimoniale tanto cara alla sinistra italiana.
Hanno fatto pagare per gli alloggi IACP, sulla Tasi il 30 x cento agli inquilini, sulle pezzature di 45 e 55 mq,mentre hanno esonerato dal pagamento le stesse pezzature ad Alvanite.
Hanno fatto a chi figlio e a chi figliastro.
Senza alienazione?
Ma se vi state Vendendo tutta la proprietà Comunale.
Negate pure l’esistenza.
al comune si fa’ a chi figlio e a chi figliastro invece per la legge “quella atripaldese” per gli amici la legge si interpreta e per i nemici si applica.
be fate bene a ricordare che c’era anche sel nel governo precedente però fareste meglio a dire chi aveva maggiore rappresentanza,e maggiori responsabilità nella precedente amministrazione.
incominciassero a controllare se i mq 2 della tari siano congrui ! SPAGNUOLO LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO ! LA GENTE ONESTA NE HA PIENO LE SCATOLE DI QUESTO MODO DI AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA ! LASCIATE PERDERE LA TIRITERA DI QUELLI DI PRIMA ! SONO PAROLE AL VENTO , SE AVETE TROVATO DELLE DIFFERENZE OPPURE IMBROGLI ? ANDATE A DENUNCIARE ! FUMO .
La TAsi si calcola sulla rendita catastale, non c’è discrezionalità alcuna. quante fesserie che si scrivono. Cmq ringraziate il governo Letta che ha reintrodotto la tassa sulla prima casa.
Ma il Sindaco, quando era consigliere di opposizione, le carte se le leggeva si o no?
State facendo solo danni, cari amministratori
Sono d’accordo per quello che ha detto matusa o come ti chiami tu
Era meglio quando stavamo con Silvio.
Caro Adolf,
vero è che la TASI si paga sulla rendita catastale, ma il coefficiente applicato è quello massimo.