luned� 06 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

Maltempo, Summer Storm flagella l’Irpinia. Fiume Sabato in piena

Pubblicato in data: 16/6/2014 alle ore:11:14 • Categoria: Cronaca

malempo-giugno-2014-fiume-sabato1Gli esperti lo hanno battezzato non a caso ‘Summer Storm‘, tempesta d’estate.
E così l’estate rischia di restare solo un ricordo tra vento, grandine e pioggia insistente che da 24 ore stanno mettendo a dura prova anche l’Irpinia. La nostra provincia è infatti alle prese con le classiche bombe d’acqua che stanno flagellando il territorio e causando danni ingenti all’agricoltura. Fiumi esondati e stato d’allerta in diverse aree del territorio irpino, quelle maggiormente soggette a frane e smottamenti. (nella foto il fiume Sabato in piena).
Vigili del fuoco in azione, numerose sono le chiamate d’intervento alla sala operativa del Comando provinciale dei caschi rossi. E le previsioni meteo dei prossimi giorni non preannunciano nulla di buono. Il caldo e l’estate, insomma, possono attendere.
maltempo-giugno-2014-fiume-sabato2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Maltempo, Summer Storm flagella l’Irpinia. Fiume Sabato in piena”

  1. Antonio ha detto:

    a valle come a monte di questo fiume non si fanno manutenzione da anni ! se qualcuno ci rimette le penne ?

  2. Emilio ha detto:

    Via Gramsci, per intenderci il tratto dove esiste la bocca a stramazzo tra i due livelli del letto, è a rischio. Il tratto interessato è di una decina di metri, per metterlo in sicurezza con pannelli in legno non si spenderebbero più di 500 € . L’amministrazione stà a guardare, forse aspetta che la catastrofe avvenga per intervenire in emergenza. In Italia si è visto che l’emergenza fa comodo ai disonesti.

  3. errico ha detto:

    Vogliamo parlare di Via Appia all’altezza della rotatoria per Salerno? Era un lago.

  4. destra nazionale ha detto:

    Finalmente è arrivato “Sammer Storm” così grazie a Lui il fiume Sabato è stato pulito e la nostra “amata amministrazione” ci è andata a guadagnare, risparmiando i soldi per effettuare la tanto agognata pulizia del fiume che sempre veniva decantata ma non arrivava mai. così Spagnuolo,Prezioso,Tuccia (a proposito chi la visto?) e company almeno per questo anno possono stare sereni.
    Il Mese di poi l’anno di mai, troveranno qualche altre “soluzione” con l’aiuto del sommo Zeus e di Giove Plunio o di qualche ditta che farà il tutto gratis et amore dei.

  5. allegri ha detto:

    finalmente s’è pulito:- > ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *