luned� 30 dicembre 2024
Flash news:   Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Maturità al via per gli studenti atripaldesi: fra le tracce Quasimodo, tecnologia e violenza

Pubblicato in data: 18/6/2014 alle ore:09:04 • Categoria: Attualità


esami di maturità

Maturità al via per gli studenti atripaldesi che questa mattina si sono ritrovati di buon ora per la prima prova al liceo De Caprariis. Si comincia con lo scritto di italiano. Seguirà domani la seconda prova, diversa per tutti gli indirizzi ma preparata dal Ministero. Lunedì 23 giugno è in programma il terzo scritto, predisposto in questo caso dalle commissioni.«Il migliore in bocca al lupo a tutti gli studenti». Dai microfoni del Tg1 il ministro Giannini ha salutato gli studenti che si accingono ad affrontare l’esame di Maturità. Per le tracce della prima prova dell’esame di maturità è stato scelto il brano di Quasimodo “Ride la gazza nera sugli aranci ed è subito sera”, mentre le altre tracce sono: “Violenza e non violenza nel ‘900” e “Tecnologie pervasive e nuove responsabilità”.Per storia la traccia è il confronto dell’Europa tra il 1914 e il 2014.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Maturità al via per gli studenti atripaldesi: fra le tracce Quasimodo, tecnologia e violenza”

  1. allegri ha detto:

    quand’è ke l’aboliscono questa prova “fasull”:- ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *