Ai giovani del “Centro Aprea” un contributo dalla Banca della Campania
Pubblicato in data: 8/7/2014 alle ore:10:55 • Categoria: Attualità •II Centro Enzo Aprea di contrada Novesoldi ad Atripalda (foto) incassa un contributo dalla Banca della Campania.
Dall’istituto di collina Liguorini arriva un contributo economico per il centro sociale atripaldese che educa all’arte i ragazzi diversamente abili.
“Il Mare in Libertà” è il nome del progetto di solidarietà finanziato dalla Banca regionale ed indirizzato all’associazione culturale e di volontariato “Enzo Aprea”, impegnata da oltre 20 anni nell’assistenza ai ragazzi diversamente abili.
L’iniziativa è inserita nella pianificazione degli interventi territoriali “Sotto una buona stella” programmati dalla Banca della Campania in favore dei gruppi socialmente svantaggiati
“Il Mare in Libertà – spiega il presidente Francesco Fioretti ieri in conferenza stampa con i vertici dell’istituto di credito – consente ai nostri ragazzi di scoprire il fascino della natura, trascorrendo momenti rilassanti e stimolando anche la creatività. I ragazzi sono accompagnati dai nostri volontari“.
L’Associazione “Enzo Aprea” si regge con l’autofinanziamento e le donazioni dei cittadini, non disponendo da tempo delle risorse finanziarie regionali per i tagli operati alle attività sociali e punta a migliorare con il lavoro quotidiano le capacità di espressione artistica dei ragazzi, con laboratori teatrali, di ceramica e con la musica.
Lascia un commento