Sport Village, grande successo per King of Atri. Fotoservizio
Pubblicato in data: 9/7/2014 alle ore:00:19 • Categoria: Pallavolo, Sport •Il grande beach volley ritorna in Piazza Umberto I ad Atripalda. Lo scorso fine settimana si è tenuto nella piazza atripaldese il grande evento dedicato agli appassionati di beach.
Al torneo hanno partecipato i campioni d’Italia 2012 ed attuali leader della classifica nazionale del campionato italiano assoluto di beach volley Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, i fratelli Manni, il Brasiliano Coelho, Gianluca D’Avanzo, De Paola e D’Angelo. Il Vincitore del Torneo è stato Emiliano Manni che è stato incoronato King Of Atri. Il torneo si è disputato con la particolare formula del tutti contro tutti famosa con il nome di ‘ King of the beach’. Si è giocato due contro due ma cambiando sempre il compagno. In ogni turno i partecipanti sono stati suddivisi tramite sorteggio in gironi da 4 atleti. Ogni girone ha visto la disputa di tre partite in cui i quattro contendenti hanno cambiato compagno di partita in partita. Al termine delle tre gare si è stilata una classifica individuale che ha tenuto conto prioritariamente del maggior numero di vittorie e del migliore quoziente punti. I primi due classificati di ogni girone si sono qualificati per la fase successiva. I terzi classificati hanno effettuato un girone di recupero per il ripescaggio. I quarti classificati un girone per non classificarsi ultimo. Al termine degli ultimi due gironi da 4 atleti, il primo di ogni girone ha fidato l’altro nella finalissima scegliendosi un compagno tra gli atleti eliminati. Le partite si sono svolte in un set unico ai quindici punti.
Intanto prosegue il divertimento con tanti giochi per i ragazzi nel cuore della città. Nei prossimi giorni allo Sport Village 2014 partiranno i tornei di Calcio in gabbia, Beach volley, street basket e dogerball. L’appuntamento quindi è in piazza Umberto I fino al 20 luglio.
GRAIE RAGAZZI PER IL VOSTRO IMPEGNO, LA VOSTRA PASSIONE, I VOSTRI SACRIFICI.