sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Gestione Enti sovracomunali, l’onorevole Valentina Paris (Pd): “Servizi, tenere basse le tariffe”

Pubblicato in data: 13/7/2014 alle ore:21:41 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-parisMi sembra che tutto quanto finora si sia concentrato più sugli assetti di gestione degli enti sovracomunali che non sui servizi da offrire ai cittadini. L’esempio dell’Ato Rifiuti è particolamente significativo. Tutto ruota intorno alle larghe intese, non sui contenuti, ma sulla composizione del consiglio d’amministrazione. Il Pd ha il dovere di offrire alla valutazione delle altre forze politiche un modello di gestione del ciclo integrato dei rifiuti che garantisca servizi efficienti e tariffe più basse per i cittadini.” A dichiararlo è l’onorevole Valentina Paris, deputata del Partito democratico. “Le convergenze fra forze politiche diverse e contrapposte possono esserci, ma sulla condivisione dei contenuti e delle cose da fare. Spesso – continua Paris – ci si dimentica che si tratta di servizi che incidono sulla qualità della vita dei cittadini, e i partiti avrebbero il dovere di arrivare a una discussione sui nomi solo un attimo dopo aver trovato soluzioni concrete ai problemi presenti sul tavolo. Nonostante questo non sia accaduto dopo l’ultima Conferenza d’ambito, il tema resta quello di scegliere tra il rafforzamento della società unica che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti e le spinte a frazionare il servizio con il conferimento di maggiori poteri ai comuni rischiando di far aumentare le tariffe.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *