gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della bici, con le nuove divise tra Sannio e Cilento

Pubblicato in data: 21/7/2014 alle ore:17:45 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori della biciDomenica scorsa il ciclismo campano si è suddiviso in due filoni: gli amanti dei circuiti veloci si sono dati appuntamento a Benevento, mentre i granfondisti nel vallo di Diano. Il Trofeo della Vittoria, giunto alla sua seconda edizione, ha visto oltre 100 atleti sfidarsi per le principali arterie cittadine in quel di Benevento. Il p ercorso duro (oltre 700 mt. di dislivello), selettivo per i numerosi tratti in pavé e tecnico per le difficili curve in contropendenza, ha visto primeggiare il campione euroepeo Antonio Valletta che ha regolato un gruppetto di contrattaccanti sul prestigioso arrivo di Corso Garibaldi. A rappresentare gli Amatori della Bici del presidente Amatucci, un ottimo Emilio Aquino ben piazzato tra gli inseguitori, nonché l’atleta di casa Gerardo Cavuoto ed Antonio De Pascale. Da sottolineare che la gara, nonostante il caldo ed il tasso tecnico, si è chiusa con 42 km/h di media! Sull’altro versante campano, in provincia di Salerno, si è svolta la Granfondo Valle del Tanagro, con partenza ed arrivo a S. Pietro. La manifestazione che ha visto atleti provenire da ogni parte del sud Italia era caratterizzata da due lunghe ascese su un totale di 110 km. Lo specialista di queste tipologie di corse Antonio Borrelli ha primeggiato su tutti aggiudicandosi la prova valida per lo scudetto campano. A rappresentare il Circolo atripaldese rispettivamente Alex Frongillo e Celestino Basile che si sono misurati sulle dure rampe dei monti cilentane ed hanno degnamente onorato la gara. Intanto il Circolo atripaldese è in fermento per l’organizzazione dell’8° edizione del Trofeo La Maddalena, fortemente voluto dal sempiterno Sigismondo Alvino, che vedrà le ruote più veloci del panorama amatoriale sfidarsi per le strade cittadine. Tra di esse non potrà mancare la presenza delle nuove magliette fluo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *