mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, 1° prova campionato regionale dello scalatore: vince Luciano, buona la prova dei ciclisti atripaldesi

Pubblicato in data: 23/7/2014 alle ore:09:09 • Categoria: Ciclismo, Sport

nella-foto-bruno-riccio-e-antonio-verrilli-della-civitas-progressIl forte grimpeur Adriano Luciano (ASD Word Cicling) è il nuovo recordman V° Ciclo cronoscalata Città di Altavilla ‘ Trofeo Orazio Ferrara’ gara valida per la prima prova del Campionato Regionale Scalatore CSAIN 2014. L’Atleta montorese ha vinto percorendo i 2,400 km con asperità al 20% che da contrada Formusi (partenza) terminava lungo il viale Corso IV Novembre di Altavilla nel tempo di 6’06’’69 (23,37 km/h) mettendosi alle spalle forti grimpeur come Pasquale Papale (Nuovo Pedale Sammaritano) con il tempo 6’10’’70 e Antonio Corbisiero ( Rummo-Ianniceli-Di Micco) con 6’18’’03. Quarto miglior tempo per il campione in carica della passata stagione Domenico Manganiello del team Irpinia Bike Team. Per L’A.S.Civitas-Progress fa registrare il sesto miglior tempo assoluto Antonio Verrilli, 10° miglior tempo per Giovanni D’Agostino, 12° Luigi De Pompa, 17° Riccio Bruno, 21° Luca Spiniello e 23° Giuseppe Albanese sempre del team A.S.Civitas-Progress. Tra le donne si è imposta Rossella Diezzo (Tranchese Cicling Brusciano) su Cinzia Coppola del team Cilento Bike Ciclidea. La gara è stata ben organizzata dalla Pro Loco di Altavilla in collaborazione del comitato CSAIN di Avellino. La manifestazione si è svolta regolarmente grazie anche all’ottimo presiedo dell’associazione volontari Il Gabbiano di Altavilla e la Polizia municipale locale ha garantito la sicurezza ai concorrenti presidiando l’intero percorso. Si è gareggiato anche il giorno successivo a Benevento dove si è disputato il 2° Trofeo della Vittoria. Ad aggiudicarsi il successo è stato il velocista casertano Antonio Valletta Per gli atleti della Civitas-Progress in evidenza il primo posto nella categoria A8 dell’inossidabile Mario Vernacchio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ciclismo, 1° prova campionato regionale dello scalatore: vince Luciano, buona la prova dei ciclisti atripaldesi”

  1. bii ha detto:

    ritengo da appassionato che il ciclismo è bene praticarlo in “piano” più che nelle salite: per la salute del “cuore”

  2. Raimondo ha detto:

    ha ragione l’appassionato, ma questi non sono ciclisti della domenica ma fanno vita da atleti, oh meglio da ciclisti e sono super allenati e proprio in salita fanno la loro arma vincente. Quindi, o pianura o salita per chi è allenato non gli pesa affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *