Festeggiamenti Santo Patrono, Strumolo (Fi): “San Sabino…in pizza….e in fumo!”
Pubblicato in data: 10/9/2014 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità, Forza Italia, Politica •Ed è arrivato l’epilogo forse più scontato, niente pizze e birre!
Ma andiamo con ordine; ci eravamo lasciati con la delibera di Giunta n. 137 del 14/08/2014 con la concessione del patrocinio senza oneri e l’uso temporaneo del Parco delle Acacie alla manifestazione “Atripalda in pizza, shopping e musica” in occasione della festa del Santo Patrono.
In quella delibera si legge testualmente che: ” ..la società AMG con nota del 12/08/2014 … ha illustrato le finalità della manifestazione ed il programma di massima..” e ancora ” … di incaricare il II, III, IV e VI settore degli adempimenti di competenza.”
La celere istruttoria della documentazione a corredo della richiesta AMG, mi ha portato a considerare due possibilità:
1) L’applicazione di una perfetta organizzazione degli uffici preposti (che in un solo giorno, il 13/08, istruiscono una pratica per l’approvazione di Giunta);
2) Non esisteva documentazione a corredo della richiesta (ma francamente lo ritenevo poco probabile).
Armato di pazienza, educazione e buona volontà, nella giornata di martedi 09/09 mi sono recato presso gli uffici comunali e, con sommo stupore, scopro che il fascicolo relativo alla richiesta di organizzazione della manifestazione, conteneva un unico e semplice documento (che ho in copia) composto da 1 pagina con oggetto la richiesta di patrocinio e la concessione dell’area, e nel testo la sola indicazione di massima dell’installazione di 10 forni, 2 tendo strutture 10×15, n. 20/50 gazebi e n. 1 palco spettacoli.
A Voi le considerazioni!
E’ certo che, comunque, non sono state le polemiche a spegnere in anticipo la festa della pizza ma, sicuramente, la pochezza documentale e organizzativa da parte della società AMG e soprattutto da parte dell’Amministrazione.
In conclusione non posso che esternare la mia difficoltà a comprendere l’evidente soddisfazione del Sindaco nell’intervista del 20/08/2014, dove impunemente, a dispetto del caos Comitato, si erge a risolutore dell’ennesima problematica cittadina, senza considerare che, la percezione di odore di bruciato, veniva senza dubbio dalle pizze andate in fumo!
Massimiliano Strumolo
consigliere comunale Forza Italia
.
Caro Massimiliano,
Siamo finiti proprio male.
Massiimilià,
Tu pensi veramente che nel Parco delle Acacie, così com’ è ridotto, si possa fare la festa della pizza, o qualche altra manifestazione?