Offese sul web, replica del consigliere comunale Strumolo (Fi): “Mancanza d’etica”
Pubblicato in data: 18/9/2014 alle ore:23:53 • Categoria: Cronaca, Forza Italia, Politica •L’8 Settembre abbiamo pubblicato, a seguito dei famosi accadimenti, una lettera aperta rivolta al Consigliere Barbarisi, dove richiamando il buon senso e soprattutto il valore morale che dovrebbe contraddistinguere il modus operandi di un amministratore comunale, chiedevamo un gesto di responsabilità, di etica morale che non ha nulla a che vedere con questioni prettamente politiche.
Ci saremmo aspettati almeno un “mea culpa” di Barbarisi, non chiedevamo le sue dimissioni ma un gesto che avrebbe sicuramente ottenuto il compiacimento delle minoranze e soprattutto dei cittadini.
Chiunque, in un momento generico di stress, può commettere errori grossolani, ma il riconoscerlo è un atto di responsabilità e di saggezza che probabilmente fortifica l’immagine stessa della persona che lo compie.
Ma nulla di tutto questo è avvenuto; sono passati giorni di silenzio assordante, quasi paradossale, come se nulla fosse successo, ed oggi incredibilmente il Sindaco, probabilmente preoccupato dagli esili equilibri politici, ha ritenuto saggio assumere in prima persona l’onere della difesa di Barbarisi, come se lo stesso fosse incapace di farlo o addirittura come ad anticiparlo, evitando quindi che fosse messo in atto un gesto che avrebbe avuto una deflagrazione dagli esiti imprevisti.
Ma questa ennesima presa di posizione, francamente, arreca un danno prima a Barbarisi, la cui figura ne esce ancor di più disorientata, impacciata e facilmente attaccabile e dopo alla stessa figura del Sindaco, da cui ora ci si può aspettare di essere prima pubblicamente offesi e subito dopo essere creditori di un caffè come vecchi amici.
Massimiliano Strumolo
Non vi rendete conto ma la piazza vi sta mangiando dai commenti negativi.La gente è arrabbiata e voi pensate che sia tutto rose e fiori ma ricordatevi che la mazzata l’avrete quando entreranno a votare.