mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della Bici di Atripalda eleggono De Pascale Campione 2014

Pubblicato in data: 7/10/2014 alle ore:14:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

antonio-depascale-2014Come ogni anno, a fine stagione, il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si ritrova ad Arcella per riunire in un unico evento le diverse anime che compongono il pluridecennale sodalizio atripaldese. Di buon mattino diverse decine di divise giallo fluo hanno inondato le strade della frazione industriale di Montefredane. La gara che, con il trascorrere degli anni ha sempre più importanza e valore tecnico, ha visto inserirsi tra le fila dei partecipanti anche numerosi atleti di compagini amiche che hanno arricchito il bagaglio tecnico della kermesse.
La pedalata dal sapore turistico, condita da sfottò e finte strategie è durata il tempo di un giro. Dopo appena tre chilometri dallo start, infatti si sono susseguiti scatti e controscatti anche solo con l’intento di mettersi in mostra agli occhi di qualche amico o parente accorso a gustarsi la bella corsa! Dopo alcuni affondi di fioretto perpetrati da Di Gisi, Rullo e Galasso seguiti da attacchi più decisi di De Santis, Guerriero e Acone, Aquino e De Pascale fanno il vuoto. Dopo alcuni giri però, visto che la fuga non riusciva a prendere il vantaggio desiderato, grazie alle trenate in testa al gruppo di Acone e Terrazzano, i due decidono di rialzarsi.
Dopo un timido allungo di Basile all’ultimo giro è volata. Cavuoto lancia lo sprint con De Santis a ruota che a 50 mt dal traguardo si vede scavalcare da Emilio Aquino (2°) e Antonio De Pascale che s’impone di una ruota sull’amico! La gara conclusa con 35 km/h di media ha visto tornare Sabino De Santis (già due volte vincitore) sul podio e stabilire la terza affermazione in seno alla società atripaldese di Antonio De Pascale. Il valore più grande però che ha espresso la manifestazione, oltre alle tattiche, alla tecnica e allo spessore agonistico è stata la consapevolezza che alla fine avrebbe vinto comunque il Circolo! Il sodalizio atripaldese decreterà domenica prossima la chiusura definitiva della stagione agonistica nazionale con la partecipazione alla Granfondo Città di Roma, terza consecutiva per i ciclisti giallo fluo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *