domenica 19 gennaio 2025
Flash news:   L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte osservazioni e chiedono una revisione dello strumento urbsnistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città

Anticorruzione: al via i corsi per i dipendenti dei Comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino

Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:16:45 • Categoria: Comune

sala-consiliare-vuota

Con il primo incontro programmato presso la sala consiliare del comune di Atripalda, inizia, domani 10 ottobre, la formazione congiunta sulla legge 190/2012 per i dipendenti dei comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino, fortissimamente voluta dalle Amministrazioni e dai Segretari Generali dei rispettivi comuni.
Il percorso formativo in materia di anticorruzione sarà itinerante e ospitato da tutti e tre i comuni e si concluderà il 17 dicembre presso il centro Campanello in Mercogliano.
Gli incontri in collaborazione con Diritto Italia e con valenti magistrati del TAR Campania , dottori Bonauro e Nunziata, valuteranno compiutamente tutti i settori potenzialmente a rischio corruzione con l’ analisi normativa e provvedimentale per garantire buone pratiche amministrative.
Grande la soddisfazione dei Segretari Generali, dott.ssa Clara Curto, Comune di Atripalda , Dr.ssa Gemma Festa, comune di Mercogliano e, dr. Eugenio Moschella, comune di Monteforte Irpino, per quello che ,di fatto, è uno dei primi se non il primo percorso formativo congiunto tra i comuni dell’Irpinia in materia di anticorruzione.
Questa sperimentazione, hanno dichiarato, sarà foriera di probabili nuove iniziative quale la Centrale Unica di Committenza, per garantire unità di intenti ai tre comuni , che fanno da corolla al comune capoluogo, enti simili sia per popolazione che per territorio, soprattutto in un’ottica collaborativa e di razionalizzazione, efficienza, economicità e legalità dell’attività amministrativa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Anticorruzione: al via i corsi per i dipendenti dei Comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino”

  1. augusto ha detto:

    Ma chi sono questi dipendenti di Atripalda che debbono partecipare al corso anticorruzione?
    Ma sono tutti a partecipare?

  2. angelina ha detto:

    Fate bene, fategli fare corsi ai dipendenti di Atripalda, almeno respirano un pò dal troppo lavoro che fanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *