mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, Granfondo di Roma: tra 5000 partecipanti Atripalda c’è

Pubblicato in data: 13/10/2014 alle ore:10:29 • Categoria: Ciclismo, Sport

roma-fori-imperialiDomenica mattina, di buon ora, circa 5000 ciclisti hanno provato l’emozione di poggiare la propria bici sul selciato dei Fori Imperiali ammirando l’altare della Patria, prima di posizionarsi in griglia dando le spalle al Colosseo che intanto si tingeva dei colori dell’alba. La gara nella città eterna è l’unica che consente ai ciclisti di essere protagonisti su quelle stradeche hanno 3000 anni di storia! La terzaGranfondo Campagnolo, ha visto il fiume di ciclisti dapprima attraversare il centro della capitale, per poi dirigersi nel Parco dei Castelli Romani. In 120 km gli atleti hanno dovuto superare un dislivello di 1900 mt scollinando ben 4 gran premi della montagna: Rocca di Papa, le Macere, Rocca Priora e il Tuscolo. La picchiata verso Roma ha premiato il ciclista toscano Alfonso Falzarano che, nello stadio delle Terme di Caracalla ha battuto in volata il marchigiano Mencaroni. Numerosa la presenza di ciclisti dal sud Italia e dalla Campania. Importante anche la 3ª partecipazione del Circolo Amatorti della Bici di Atripalda che piazzano Gerardo Cavuoto e Ubaldo Acone nei primi 500 ma soprattutto Antonio De Pascale158° assoluto ad oltre 33km/h di media. L’atleta atripaldese, reduce dalla recente affermazione nella corsa sociale, è risultato alla fine il primo tra tutti i ciclisti irpinia tagliare il traguardo della Granfondo nella capitale!


de-pascale-discesa-delle-macere

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *