Conclusa la mobilità volontaria per due posti all’Utc: esclusa la Cerchia subentra l’ingegnere Molinario
Pubblicato in data: 3/11/2014 alle ore:12:47 • Categoria: Attualità, Comune •Si è conclusa la procedura di mobilità volontaria per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico a tempo parziale al 50% (categoria D posizione economica 1) presso i settori urbanistica-ambiente (V settore) e lavori pubblici-manutenzione (III settore) dell’Ufficio tecnico comunale di piazzetta Pergola.
I vincitori, dopo il colloquio finale e la verifica dei requisiti richiesti, sono l’architetto avellinese Americo Picariello (proveniente dal comune di Cava dei Tirreni con punteggio finale di 55) e l’ingegnere arianese Gianfranco Molinario, terzo classificato ma subentrato all’architetto atripaldese Giuseppina Cerchia, esclusa dalla graduatoria di merito e dalla selezione pur posizionandosi al secondo posto dopo il colloquio finale.
L’architetto Cerchia infatti è stata esclusa dalla commissione esaminatrice con la seguente motivazione: «per carenza alla data del 6/8/2014 del requisito partecipativo della sussistenza del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, come emerge dai chiarimenti istruttori del Comune di provenienza, in persona del dirigente della risorse umane».
In fase di verifica istruttoria ed accertamento dei requisiti richiesti del Comune infatti è emerso che l’architetto atripaldese, al 6 agosto 2014, termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva, risultava titolare di un contratto di lavoro a tempo determinato e part-time al comune di Avellino, in attesa di stabilizzazione. Da qui l’esclusione.
La selezione è avvenuta con le procedure di mobilità volontaria attraverso un colloquio con la commissione esaminatrice composta dalla segretaria comunale, Clara Curto e dai capisettore Silvestro Aquino ed Enrico Reppucci. Nel ruolo di segretario la vicesegretaria comunale, Katia Bocchino.
Lascia un commento