La Regione finanzia il PdZ di Atripalda con 88.043 euro per il progetto “Centro Nemesi”
Pubblicato in data: 25/11/2014 alle ore:22:07 • Categoria: Attualità •Si chiama Ca.R.A., acronimo di “Campania rete antiviolenza”, il sistema di integrazione ai servizi territoriali per l’accoglienza e l’assistenza delle vittime dalla violenza di genere lanciato dall’assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania in occasione della 25 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi 25 novembre.
I progetti finanziati sono 6 per la provincia Avellino e prevedono la nascita di sei strutture in altrettanti Ambiti di zona.
Per Atripalda finanziato il “Centro nemesi” con 88.043 euro. ”Entro il 2015 – spiega l’assessore regionale Bianca D’Angelo – grazie allo stanziamento già ripartito di 4,5 milioni di euro, a valere sulle risorse nazionali, saranno avviati 57 progetti che daranno vita nei diversi Ambiti territoriali a presidi per donne e bambini vittime di maltrattamento, con attività di accoglienza, consulenza psicologica e legale, orientamento al lavoro, formazione, sensibilizzazione e denuncia anche contro l’omofobia”.
Lascia un commento