venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Renzi in Irpinia: “Il #sud è anche la Rolls Royce che investe a Morra de Sanctis”. FOTO

Pubblicato in data: 28/11/2014 alle ore:20:22 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Politica

matteo-renzi-con-giovanni-dagostinoIl è anche la Rolls Royce che investe in Irpinia a Morra de Sanctis e crea nuovi posti di lavoro in tecnologia e innovazioneè il Tweet lanciato pochi secondi fa dal Premier Matteo Renzi a conclusione della visita in Irpinia all’Ema di Morra De Sanctis (nella foto il selfie con l’ex presidente del comitato festa di San Sabino Atripalda, dipendente dell’Ema Giovanni D’Agostino).
“La Ema è una straordinaria realtà – ha detto il premier che ha ricordato Francesco De Sanctis – Quella irpina è una comunità laboriosa. Come Governo siamo in tour nelle aziende, nei luoghi dell’associazionismo del paese, noi dobbiamo mettere in moto l’Italia e non possiamo avere paura di chi è fuori a protestare. O riusciamo a recuperare una dimensione di bellezza e tenacia nel mezzogiorno o l’Italia non ripartirà mai. Non esiste una questione Sud ma una questione Italiana. Ai tempi del De Sanctis la capacità di industria del sud era maggiore di quella del nord. Oggi in una parte del nord ci sono tassi di crescita superiori a quelli dei paesi europei, ma c’è una parte del mezzogiorno che arranca. Ma non dobbiamo elencare solo i problemi del mezzogiorno che pure ci sono e sono prioritari nell’agenda politica. C’è un Mezzogiorno che è più forte delle paure e che funziona e che non vuole rassegnarsi. È il mezzogiorno di Catania e quello dell’Irpinia, terra ricca che è in grado di mettere nel cuore dell’Appennino una realtà come la Ema”.
renzi_ciongoli
renzi-a-morra1renzi-a-morra2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Renzi in Irpinia: “Il #sud è anche la Rolls Royce che investe a Morra de Sanctis”. FOTO”

  1. Antonio ha detto:

    Quando ci sono aziende fiorenti tutti i politici in prima fila sulla passerella ma quando un’azienda chiude non si vede nessuno per tutelare i lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *