sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Si apre il sipario su “Presepi in Mostra”, grande partecipazione. Fotoservizio

Pubblicato in data: 9/12/2014 alle ore:16:07 • Categoria: Attualità, Cultura

presepi in mostra 19La III° Edizione dei Presepi in Mostra è partita, ieri sera l’inaugurazione del I° Appuntamento Natalizio organizzato dalla Pro Loco atripaldese presso la Chiesa della Maddalena. Quest’ anno la quota dei partecipanti è arrivata a ben 50 presepi, provenienti da tutta la Campania e alcuni anche da altre regioni, a dimostrazione di come questa manifestazione stia sempre più crescendo di anno in anno. I volontari dellaPro Loco hanno provveduto ad allestire nella Chiesa della Confraternita della Maddalena uno scenario che richiama le atmosfere tipiche del Natale, la più importante festa per antonomasia. All’inaugurazione presenti le istituzioni cittadine e militari: il sindaco Paolo Spagnuolo con gli assessori Landi e Scioscia e i consiglieri Parziale e Barbarisi. Presente anche il comandante dei carabinieri della locale stazione Costantino Cucciniello. La benedizione è stata effettuata da Don Ranieri Picone. Ma sono state veramente tante le persone a partecipare all’evento segno che questo evento è molto sentito come ha spiegato il presidente della Pro Loco Lello Labate: “è un evento importante e significativo per noi che cresce di anno in anno e le persone presenti lo dimostrano. Questo evento è il frutto di un anno di lavoro soprattutto da chi è appassionato ai presepi come il segretario Mauro Esposito che si dedica anima e corpo per la buona riuscita della manifestazione”. Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Paolo Spagnuolo che si complimenta con la Pro Loco: “con oggi apriamo ufficialmente le rassegne del cartellone degli eventi natalizi. Un cartellone in cui l’associazione della Pro Loco organizza gran parte degli eventi. La mostra dei presepi assume ogni anno un importanza maggiore anche per la partecipazione da fuori regione”.
La mostra sarà visitabile il giovedì, il venerdì e il sabato dalle ore 17:30 alle ore 20:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:30 alle ore 20:00.
I visitatori, se vorranno, potranno inoltre votare il loro Presepe preferito fino al 6 gennaio 2015; il più votato sarà poi premiato sabato 10 gennaio 2015 presso la sede della Pro Loco in via Roma 154/156.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *