sabato 18 gennaio 2025
Flash news:   L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte le osservazioni allo strumento urbanistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città

“Con lo sport è sempre Natale”, successo per la manifestazione al liceo. FOTO

Pubblicato in data: 20/12/2014 alle ore:16:36 • Categoria: Attualità

Sport a Natale liceo1Successo per la manifestazione “Con lo sport è sempre Natale”. (FOTO a cura di Sabino Battista).
L’iniziativa, organizzata dal Comune, e svoltasi ieri pomeriggio presso il liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia ha visto sfilare tutte le società atripaldesi impegnate nello sport: dalla più piccola alla più grande. A cominciare dalle tre società calcistiche per poi proseguire con i grandi e piccini del Basket e del Taekendoo, per finire con il volley maschile e femminile.
Ad avvio della manifestazione l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico ospitante, particolarmente applaudita. Al termine della giornata sono stati consegnati premi a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. L’appuntamento di ieri rientrava nelle iniziative del cartellone natalizio messo in piedi dall’Amministrazione comunale che tende a valorizzare le associazioni e società che operano nel territorio.
Sport a Natale al liceo5Atripalda è una realtà che sotto questo profilo – commenta il sindaco Spagnuolo – dà grandi soddisfazioni. Gli adolescenti, i ragazzi, i bambini sono impegnati in tanti discipline. Tante sono le associazioni sportive che utilizzano le palestre anche scolastiche messe a disposizione dell’Amministrazione perché crediamo fortemente nel valore dello sport come momento di grande aggregazione. per noi lo sport ha una finalità sociale importantissima“.
Sport a Natale al liceo6Lo sport come componente fondamentale nella vita dei ragazzi e per la socializzazione come afferma la preside Berardino: “Ribadiamo che la nostra scuola vuole formare gli alunni da tutti i punti di vista, sia culturale ma anche dal punto di vista dello sport  e della socialità. Abbiamo tanti campioncini in erba come una campionessa regionale nel tiro con l’arco, che sicuramente avrà altri successi data la sua giovane età. Abbiamo campioncini di Taekendoo conosciuti a livello nazionale. Noi assecondiamo le loro esigenze, le loro particolarità e le promuoviamo all’interno della scuola“.
L’educazione fisica quindi fondamentale per la formazione degli allievi figurando tra i punti principali del liceo atripaldese.
Sport a Natale al liceo7Il nostro team d’insegnanti – conclude la professoressa Ammaturo – si impegnano tantissimo per questi giovani, in primis con le squadre nelle diverse discipline. Sono stato tenuti anche dei corsi di ginnastica artistica, step e quindi ad ampio raggio cerchiamo di muoverci. Siamo molto fieri di quello che si sta facendo“.
Sport a Natale al liceo4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *