“Con lo sport è sempre Natale”, successo per la manifestazione al liceo. FOTO
Pubblicato in data: 20/12/2014 alle ore:16:36 • Categoria: Attualità •Successo per la manifestazione “Con lo sport è sempre Natale”. (FOTO a cura di Sabino Battista).
L’iniziativa, organizzata dal Comune, e svoltasi ieri pomeriggio presso il liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia ha visto sfilare tutte le società atripaldesi impegnate nello sport: dalla più piccola alla più grande. A cominciare dalle tre società calcistiche per poi proseguire con i grandi e piccini del Basket e del Taekendoo, per finire con il volley maschile e femminile.
Ad avvio della manifestazione l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico ospitante, particolarmente applaudita. Al termine della giornata sono stati consegnati premi a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. L’appuntamento di ieri rientrava nelle iniziative del cartellone natalizio messo in piedi dall’Amministrazione comunale che tende a valorizzare le associazioni e società che operano nel territorio.
“Atripalda è una realtà che sotto questo profilo – commenta il sindaco Spagnuolo – dà grandi soddisfazioni. Gli adolescenti, i ragazzi, i bambini sono impegnati in tanti discipline. Tante sono le associazioni sportive che utilizzano le palestre anche scolastiche messe a disposizione dell’Amministrazione perché crediamo fortemente nel valore dello sport come momento di grande aggregazione. per noi lo sport ha una finalità sociale importantissima“.
Lo sport come componente fondamentale nella vita dei ragazzi e per la socializzazione come afferma la preside Berardino: “Ribadiamo che la nostra scuola vuole formare gli alunni da tutti i punti di vista, sia culturale ma anche dal punto di vista dello sport e della socialità. Abbiamo tanti campioncini in erba come una campionessa regionale nel tiro con l’arco, che sicuramente avrà altri successi data la sua giovane età. Abbiamo campioncini di Taekendoo conosciuti a livello nazionale. Noi assecondiamo le loro esigenze, le loro particolarità e le promuoviamo all’interno della scuola“.
L’educazione fisica quindi fondamentale per la formazione degli allievi figurando tra i punti principali del liceo atripaldese.
“Il nostro team d’insegnanti – conclude la professoressa Ammaturo – si impegnano tantissimo per questi giovani, in primis con le squadre nelle diverse discipline. Sono stato tenuti anche dei corsi di ginnastica artistica, step e quindi ad ampio raggio cerchiamo di muoverci. Siamo molto fieri di quello che si sta facendo“.
Lascia un commento