Il sindaco Spagnuolo resta in Scelta Civica: «una scommessa. Commosso al congresso dalle parole di Paris»
Pubblicato in data: 10/2/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Politica, Scelta Civica con Monti •Il sindaco Paolo Spagnuolo resta in Scelta Civica. Il coordinatore provinciale e sindaco della cittadina del Sabato non cambia partito all’indomani della transumanza che ha portato ben sette parlamentari, tra i quali l’ex segretario nazionale e ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ad approdare tra le braccia del Pd del premier-segretario Matteo Renzi.
E’ questo il responso del primo congresso nazionale (svoltosi domenica a Roma) del partito fondato dall’ex premier e senatore a vita Mario Monti, un partito sull’orlo dello scioglimento che ha eletto con un quasi plebiscito (384 voti, 93%) il nuovo segretario Enrico Zanetti «un giovane con grandi capacità professionali – commenta Spagnuolo –, non a caso è sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, già presidente nazionale dei Giovani Commercialisti. Una persona dinamica e brillante, un grande comunicatore con tanta voglia di fare. E’ una scommessa, una strada difficile ma abbiamo tutta la volontà di seguirla fino in fondo. Ci crediamo molto e riteniamo che ciò che è mancato, avendo Scelta Civica grandi contenuti sin dall’inizio e soprattutto con Monti, è che organizzasse sui territori il partito e soprattutto che comunicasse quei grandi contenuti. E con Enrico Zanetti questo accadrà di sicuro».
Al Congresso Spagnuolo si è incontrato con la deputata atripaldese, Valentina Paris, delegata a rappresentare il Pd.
«E’ stata anche l’occasione di incontrare l’onorevole Paris conclude il primo cittadino – delegata direttamente dal segretario Renzi, che mi ha commosso ed onorato nel prendere la parola si è presentata dicendo “sono una deputata irpina, di un comune che si chiama Atripalda, ed il mio sindaco è un vostro esponente”. Un gesto che mi ha gratificato. Poi negli interventi si sono succedute le battute in cui è si perlato di Atripalda, un partito così importante visto che la delegata nazionale del Pd fa riferimento ad Atripalda».
Lo sanno quelli del tuo partito che non prendete nemmeno un voto?
A Maggio, sbocceranno molte rose in occasione delle elezioni regionali.