mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

L’Avellino piega il Frosinone al Partenio per 3 a 0, terza vittoria consecutiva. Fotoservizio

Pubblicato in data: 15/2/2015 alle ore:10:18 • Categoria: Avellino Calcio

Avellino-Frsinone Curva Sud2Nel giorno di San Valentino e San Modestino l’Avellino piega il Frosinone al Partenio per 3 a 0. Terzo successo consecutivo, quarto posto in classifica a 42 punti, zero gol subiti negli ultimi 270’, ed un entusiasmo incontenibile intorno agli undici di mister Rastelli.
Il tecnico con coraggio cambia modulo e ben cinque uomini rispetto alla squadra che, sette giorni fa, aveva battuto il Latina. Un 4-3-1-2 con Sbaffo, all’esordio, dietro l’inedita coppia (Castaldo parte dalla panchina per l’influenza) Mokulu-Trotta, anche lui alla sua prima volta al Partenio-Lombardi.
Avellino-Frosinone2Il risultato non è solo il netto tre a zero finale frutto di una partita accesa, emozionante. Il risultato è anche un gioco bello da vedere, una squadra in cui i reparti comunicano alla perfezione, una difesa solida, un centrocampo che trova in Sbaffo la qualità che mancava, in D’Angelo e Arini polmoni e cuore, in Mokulu e Trotta, che segna e fa l’assist della seconda rete, potenza fisica, intelligenza tattica e capacità di aver assimilato subito la mentalità di Rastelli.
Non a caso dopo trecento secondi l’Avellino è già in vantaggio. Fallo di Russo ai danni di Mokulu al 4′ e rigore netto. Trotta, casertano trapiantato per nove anni in Inghilterra, calcia il penalty con la freddezza di uno che vuole arrivare lontano. Palla a destra e portiere a sinistra. Il Frosinone prova a reagire ma Gomis chiude lo specchio della porta.
Avellino-Frosinone Curva sud1I ciociari giocano ma l’Avellino in contropiede fa paura con Sbaffo e Trotta che ad avvio di secondo tempo (5′) recupera palla su Blanchard e serve nello spazio D’Angelo che non sbaglia, siglando il due a zero.
Il monologo di Trotta continua al 80′ con un tiro a volo di sinistro di poco fuori. Entra Castaldo che si inventa l’ennesima magia: cross geometrico di Zito, destro a volo da venti metri e pallonetto che suggella la vittoria con il Frosinone.

Avellino-Frosinone1TABELLINO: Avellino-Frosinone 3-0

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Ely, Bittante; Kone, Arini (25′ st Zito), D’Angelo (40′ st Almici); Sbaffo; Mokulu (31′ st Castaldo), Trotta. A disp.: Frattali, Bavena, Regoli, Soumarè, Angeli, Comentale. All.: Rastelli

Frosinone (4-4-2):
Pigliacelli; Zanon (16′ Lupoli), Russo, Blanchard, Pamic (16′ Ciofani M.); Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo (24′ st Santana); Ciofani D., Lupoli. A disp.: Zappino, Frana, Preti, Cosic, Fraiz, Ranelli. All.: Stellone.

MARCATORI: 4′ pt Trotta , 5′ st D’Angelo, 39′ st Castaldo
Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.
Ammoniti: Fabbro,Pisacane, Sbaffo (A), Carlini, Russo, Zanon, Ciofani M, Lupoli (F).Angoli: 5-2 Avellino.
Rec: 1′ pt; 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *