Milano piega l’Avellino prima delle Final Eight, 95-78 il finale
Pubblicato in data: 18/2/2015 alle ore:11:59 • Categoria: Avellino Basket •Milano piega la Sidigas Scandone Avellino per 95-78 nel posticipo di campionato di lunedì sera. E venerdì sera, al PalaDesio, Milano e Avellino saranno messe di nuovo a confronto dal tabellone nei quarti di Final Eight di Coppa Italia.
Sul parquet del Forum i biancoverdi si arrendono sul 95 a 78. Impatto decisamente devastante con la partita da parte della Sidigas Avellino, che piazza in 4’ un pesante parziale di 10-2, frutto dei cinque punti di Anosike, ben supportato da Gaines (3), Hanga e Banks (2). Sarà così tutto il primo quarto, poi però le differenze le fanno i tiri. Avellino sbaglierà oltre la metà da due, addirittura realizzerà solo un terzo dalla lunga distanza, a fronte di un’Olimpia che consolida la prima posizione.
Amareggiato a fine gara è il coach Frank Vitucci: “Milano ha vinto con merito, questo è fuori discussione ma di questa partita qualcosa la salvo. L’Olimpia è stata brava a sfruttare tutte le situazioni in cui non siamo stati attenti e non siamo stati efficaci”.L’allenatore degli irpini poi prosegue: “Abbiamo giocato una sfida discreta, ma è chiaro che se vuoi battere l’Olimpia devi fare molto di più. Dovremo sicuramente difendere meglio. E’ vero che Milano usa in maniera molto efficace il proprio talento individuale ma noi dobbiamo essere più bravi a rispondere di squadra cosa che invece questa sera non siamo riusciti a fare”.
Lascia un commento