Rastelli: «Avellino merita rispetto, penalizzati dall’arbitro»
Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:11:38 • Categoria: Avellino Calcio •«Premesso che sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, avremmo meritato la vittoria sia per il pareggio di Avenatti viziato da un fallo non fischiato sia per il gol di Castaldo che dalla panchina ho visto che era regolare. Meritiamo rispetto perché questo campionato alla fine si deciderà per uno o due punti. Ci hanno scippato due punti».
Rastelli è soddisfatto della prova fornita dai biancoverdi con la Ternana. «Grande prova di carattere della squadra però per il computo delle occasioni e per qualche altro episodio dovevamo vincere. I punti negati, questi e quelli contro il Vicenza, li pagheremo. Il campionato si deciderà per la classifica avulsa quindi bisogna essere sempre attenti. I punti peseranno e non ce li darà più nessuno».
Sulla squadra invece:«I ragazzi hanno giocato con grande maturità. Ha saputo quando spingere e si sono ritratti quando la Ternana attaccava. Avenatti e Ceravolo ci hanno messo in difficoltà e dovevamo tenerli a bada». Il tecnico spiega anche le scelte: «Ho visto il centrocampo in difficoltà per questo motivo ho pensato di correggere qualcosa in quella fase del campo. L’attacco girava bene e non aveva bisogno di un nuovo innesto». Una prova che denota per il mister la crescita della squadra«I miei ragazzi stanno crescendo di partita in partita. Crescono non solo con i risultati ma anche attraverso le prestazioni. E’ stata una settimana difficile, tra infortuni, assenze e infortunati ho preparato la gara in pochi allenamenti. Non dobbiamo mollare. Abbiamo una grande occasione e dobbiamo giocarcela fino all’ultima partita». Infine su possibilità proteste contro l’arbitraggio: «Ci penserà la società nelle sedi competenti». Martedì si va a Carpi: «Fortunatamente ho recuperato degli uomini. Il Carpi anche se ha rallentato resta una squadra pericolosa».
Lascia un commento