mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Solo un pari con la Ternana, a Castaldo negata la doppietta. FOTO

Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:11:12 • Categoria: Avellino Calcio

Avellino-Ternana rigore CastaldoL’Avellino stecca la quinta vittoria consecutiva al Partenio-Lombardi e si fa raggiungere dalla Ternana.
Un pari che in classifica vale il terzo posto, insieme al Vicenza.
Rastelli opta per il classico 3-5-2. Davanti a Gomis da destra verso sinistra Pisacane, Fabbro e Chiosa. In mediana D’Angelo, Kone e Sbaffo con il duo Almici-Bittante sugli esterni. In avanti Castaldo-Trotta.
I biancoverdi di Rastelli partono con il giusto piglio, con il duo Castaldo-Trotta.
Al 24′ del primo tempo è Almici, da poco arrivato dal Latina, a procurarsi un rigore, facendosi atterrare da Crecco. Castaldo non sbaglia dagli undici metri, per lui 15esimo gol stagionale.
Avellino-Ternana 3Il match sembra mettersi sul giusto binario, ma al 35′ il giovane uruguaiano Avenatti salta più in alto di tutti e insacca di testa per il pareggio della Ternana nonostante le proteste del portiere Gomis per un fallo in area.
Nel secondo tempo l’Avellino cerca di spingere sull’acceleratore, Zito ha la doppia occasione del 2-1, ma prima Brignoli e poi il palo glielo negano.
Annullato un gol regolare al bomber Castaldo al 38′ che insacca al volo, ma viene fermato per dubbio fuorigioco. Prima dello scadere, sono gli umbri a sfiorare la rete con un’azione personale di Gavazzi. Alla fine è 1-1, con i biancoverdi terzi a quota 46, insieme al Vicenza e a una lunghezza dal Bologna.
E martedì sera i lupi sono attesi dal big match infrasettimanale in casa della capolista Carpi.


Avellino-Ternana 1TABELLINO:

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Almici (17′ Regoli), D’Angelo, Kone, Sbaffo (12′ st Zito), Bittante (36′ st Schiavon); Castaldo, Trotta.
A disp.: Frattali, Comi, Soumarè, Angeli, Filkor, Comentale, Mokulu. All.: Rastelli
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi, Viola, Eramo (34′ st Russo), Crecco, Avenatti, Ceravolo (25′ st Dugandzic). A disp.: Sala, Ferronetti, Piredda, Fazio, Dianda, Palumbo, Milinkovic. All.: Tesser.

MARCATORE: 25′ pt Castaldo, 35′ pt Fabbro
Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
Guardalinee: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Tarcisio Villa sezione di Rimini.
Ammoniti: Crecco, Valient, Dugandzic(T), Kone, Bittante (A). Rec.: 1′ pt. Angoli: 5-2 Avellino.
Avellino-Ternana fine gara

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *