Solo un pari con la Ternana, a Castaldo negata la doppietta. FOTO
Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:11:12 • Categoria: Avellino Calcio •L’Avellino stecca la quinta vittoria consecutiva al Partenio-Lombardi e si fa raggiungere dalla Ternana.
Un pari che in classifica vale il terzo posto, insieme al Vicenza.
Rastelli opta per il classico 3-5-2. Davanti a Gomis da destra verso sinistra Pisacane, Fabbro e Chiosa. In mediana D’Angelo, Kone e Sbaffo con il duo Almici-Bittante sugli esterni. In avanti Castaldo-Trotta.
I biancoverdi di Rastelli partono con il giusto piglio, con il duo Castaldo-Trotta.
Al 24′ del primo tempo è Almici, da poco arrivato dal Latina, a procurarsi un rigore, facendosi atterrare da Crecco. Castaldo non sbaglia dagli undici metri, per lui 15esimo gol stagionale.
Il match sembra mettersi sul giusto binario, ma al 35′ il giovane uruguaiano Avenatti salta più in alto di tutti e insacca di testa per il pareggio della Ternana nonostante le proteste del portiere Gomis per un fallo in area.
Nel secondo tempo l’Avellino cerca di spingere sull’acceleratore, Zito ha la doppia occasione del 2-1, ma prima Brignoli e poi il palo glielo negano.
Annullato un gol regolare al bomber Castaldo al 38′ che insacca al volo, ma viene fermato per dubbio fuorigioco. Prima dello scadere, sono gli umbri a sfiorare la rete con un’azione personale di Gavazzi. Alla fine è 1-1, con i biancoverdi terzi a quota 46, insieme al Vicenza e a una lunghezza dal Bologna.
E martedì sera i lupi sono attesi dal big match infrasettimanale in casa della capolista Carpi.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Almici (17′ Regoli), D’Angelo, Kone, Sbaffo (12′ st Zito), Bittante (36′ st Schiavon); Castaldo, Trotta.
A disp.: Frattali, Comi, Soumarè, Angeli, Filkor, Comentale, Mokulu. All.: Rastelli
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi, Viola, Eramo (34′ st Russo), Crecco, Avenatti, Ceravolo (25′ st Dugandzic). A disp.: Sala, Ferronetti, Piredda, Fazio, Dianda, Palumbo, Milinkovic. All.: Tesser.
MARCATORE: 25′ pt Castaldo, 35′ pt Fabbro
Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
Guardalinee: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Tarcisio Villa sezione di Rimini.
Ammoniti: Crecco, Valient, Dugandzic(T), Kone, Bittante (A). Rec.: 1′ pt. Angoli: 5-2 Avellino.
Lascia un commento