sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker Eco Evolution Bike in campo per sostenere ‘’Avellino oltre lo sport” Prolungato l’accordo con l’allenatore Raffaele Biancolino fino al 2026 Il Puc a misura di Abellinum, l’architetto Pio Castiello: «L’ambizione è realizzare un piano urbano di indirizzo archeologico». Foto Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda

Serata di beneficenza per l’associazione Burundiamo con Gridelli e Corsi al Teatro d’Eurpoa

Pubblicato in data: 4/3/2015 alle ore:14:14 • Categoria: Cultura

gridelliSerata di beneficenza Insieme per il Burundi a favore dell’Associazione Burundi – amo Onlus nasce nel mese di novembre 2010 con lo scopo di sostenere progetti umanitari che possano restituire dignità ai più poveri. L’evento si terrà presso il Teatro d’Europa a Cesinali, venerdì 6 e sabato 7 marzo, alle ore 20.30 con la band dei medici della città ospedaliera. Effetti Collaterali con Giovanni De Chiara e Cesare Gridelli e C. in Musica ed Emozioni e la partecipazione straordinaria di Eugenio Corsi, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati e il Teatro d’Europa. Il costo del biglietto è di 10 euro. Il Burundi, paese dell’entroterra africano, vive in uno stato di perenne deficit economico, così da ritrovarsi tra i 5 Paesi più poveri del mondo. La principale causa della situazione socio – economica attuale è da individuare nella guerra civile durata per oltre 13 anni (1993 – 2005), che ha prodotto effetti devastanti come: carenza alimentare, delinquenza, disoccupazione, abbandono scolastico, vedovanza ed altro. Nasce così l’Associazione Burundi-amo Onlus come un ponte tra la Diocesi di Avellino e quella di Bururi, al fine far maturare un profondo spirito evangelico missionario, che susciti in noi il primato di farsi prossimo all’uomo che vive nel bisogno qui e in Africa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *