“Garanzia giovani”, il 16 marzo termine ultimo per le domande: dieci tirocinanti al Comune di Atripalda
Pubblicato in data: 13/3/2015 alle ore:15:15 • Categoria: Attualità, Comune •Scade il 16 marzo il termine ultimo per presentare le domande per il progetto “Garanzia giovani“.
Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
Le opportunità che offre Garanzia giovani sono molteplici: formazione, accompagnamento al lavoro, tirocinio, apprendistato, sostegno all’autoimprenditorialità, servizio civile, formazione online, mobilità transnazionale.
Ben dieci giovani avranno così la possibilità di formarsi presso il Comune di Atripalda in diversi settori per sei mesi:
n. 1 tirocinanti con profilo di Archivista,
n. 5 tirocinanti con profilo di Addetti agli affari generali
n. 2 tirocinanti con profilo di Addetti alla contabilità
n. 2 tirocinanti con profilo di Addetto Biblioteca
Il periodo di realizzazione del progetto di tirocinio è previsto per sei mesi a far data dal giorno di presa in carica del tirocinante.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Informagiovani di Atripalda ubicato nella Dogana dei Grandi di piazza Umberto I, oppure sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it.
Lascia un commento