La Carovana del Giro domani in piazza Umberto, il sindaco: «la città si tinge di rosa»
Pubblicato in data: 16/5/2015 alle ore:18:00 • Categoria: Attualità, Ciclismo, Sport •Atripalda si tingerà di rosa per ospitare la Carovana del Giro d’Italia. Un grande villaggio legato al passaggio della corsa di ciclismo per la cittadina del Sabato, nella tappa Benevento-San Giorgio del Sannio, sarà allestito domani mattina in piazza Umberto I, a partire dalle ore 11. Ben 50 autovetture degli sponsor della Carovana e 4 grandi tir pubblicitari stazioneranno nella piazza principale per circa due ore in attesa che arrivi la corsa, distribuendo gadget e palloncini tra musica ed intrattenimento. La cittadina renderà omaggio alla corsa con un lungo striscione «La Città di Atripalda saluta il Giro». «Una bella operazione di marketing e di grande svago – commenta il sindaco -. Come amministrazione abbiamo previsto anche un’attività di animazione per bambini».
Il percorso atripaldese del giro (il passaggio è previsto per le 12.30) vedrà le seguenti strade interessate: via Pianodardine, via Manfredi, piazza Umberto, via Fiume, via Gramsci, piazza Alpini Orta, contrada Santissimo, cavalcavia dell’autostrada per Alvanite per poi proseguire verso Cesinali.
«Abbiamo coinvolto le associazioni – prosegue – soprattutto quelle sportive che saranno presenti lungo il percorso. Sul terreno di gioco dello stadio comunale Valleverde ci sarà un altro saluto ed omaggio al Giro d’Italia. Qualche altra sorpresa riguarderà la fontana in piazza visto che puntando a dipingere un po’ di rosa la nostra città soprattutto perché le riprese dall’alto possano dare ragione di alcune nostre bellezze. Un momento di festa con un minimo disagio per la città più che sopportabile visto che è anche una domenica di comunioni».
Ma non finisce qui «per l’anno prossimo stiamo provando a strappare ad Rcs un impegno ancora maggiore del Giro per una grande sorpresa. Perciò ci auguriamo che domani vada tutte bene».
Auguri, l’ anno prossimo organizzeremo noi una tappa con l’ arrivo nel lungo rettilineo di Via. Roma, ormai Atripalda va’ valorizzata e’ una bella cittadina storica.