luned� 14 aprile 2025
Flash news:   AD UN SOLO PUNTO DALLA B: Lescano firma la vittoria dell’Avellino sul Monopoli Nove famiglie senza reddito da gennaio: la protesta silenziosa delle ex dipendenti Conbipel di Atripalda Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda in campo sulla questione del progetto Home Care Premium 2025 L’Avellino Basket ingaggia il pivot Giovanni Lenti: oggi in campo con il Reale Mutua Torino L’associazione dirigenti pubblici delle politiche sociali AdipsCampania: “Fare presto a salvare 1200 posti di lavoro di operatori sociosanitari messi a rischio dall’Inps” Il MIMA – Museo d’Impresa Mastroberardino in trasferta al Vinitaly Arresto dell’autore dell’incendio dell’auto del presidente del Consiglio comunale Mazzariello: la soddisfazione del sindaco Spagnuolo Terzultima di campionato: al Partenio-Lombardi arriva il Monopoli Un successo la kermesse :”E tu che sport sei” Domenica l’Avellino Basket sfida Reale Mutua Torino

Seminario su aziende e microcredito lunedì alla Cfs

Pubblicato in data: 16/5/2015 alle ore:20:00 • Categoria: Economia

scuola-edile-cfsIl microcredito garantito dal fondo di garanzia per le Pmi: nuove opportunità di finanziamento per imprese e professionisti”. E’ il titolo del seminario in programma lunedì 18 maggio alle 16.30 presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino con sede ad Atripalda, in via San Lorenzo. Il workshop, promosso dal CFS in partnership con Banca Sella e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri, dall’ Ordine degli Avvocati e dal Collegio dei Geometri della provincia di Avellino, vuole analizzare le nuove modalità di accesso al Fondo di Garanzia usufruibili sia dalle piccole e medie imprese appartenenti a tutti i settori produttivi e commerciali che dai professionisti iscritti ai relativi albi e dotati di partita IVA da non più di 5 anni, i quali potranno usufruire di un finanziamento bancario, per un importo massimo di 25.000 o 35.000 euro, a seconda dei casi, che verrà garantito per l’80% dell’ammontare dal Ministero dello Sviluppo Economico. I finanziamenti del Microcredito PMI hanno lo scopo di incentivare l’apertura di nuove attività rivolgendosi principalmente ai soggetti cosiddetti “non bancabili” che non trovano accesso ai sistemi di credito tradizionale perché non in possesso delle garanzie solitamente richieste. All’ incontro interverranno Michele Di Giacomo, presidente del CFS Edilizia di Avellino, l’ingegnere Antonio Fasulo e l’avvocato Fabio Benigni, rispettivamente presidente dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Avellino, Gennaro Prevete, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Avellino. A seguire le relazioni di Flavia Stanco, commercialista, Ferdinando Serrao, capo distretto Campania Sud di Banca Sella, e Fabrizio Spadafora, commerciale imprese del distretto Campania Sud di Banca Sella.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *