venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Grande entusiasmo e partecipazione per il passaggio del Giro d’Italia in città. Foto e Video

Pubblicato in data: 18/5/2015 alle ore:08:53 • Categoria: Attualità

giro 2Atripalda per un giorno si tinge di rosa e chissà che il prossimo anno non ci sia una gradita sorpresa (Fotoservizio e video a cura di Mario  D’Argenio). Tanto è stato l’entusiasmo nella cittadina del sabato. Infatti già dalle prime ore della mattinata le persone si sono affollate in Piazza Umberto I dove per l’occasione le fontane erano colorate in rosa. Sulla rotonda capeggiava lo striscione “La Città di Atripalda saluta il Giro D’Italia”.
Ttanti gli amministratori scesi in piazza al fianco del sindaco Spagnuolo. Momento clou è stato l’arrivo della carovana rosa con tanti gadget che sono stati distribuiti ai presenti e soprattutto ai numerosi bambini. Un mare d’entusiasmo ha abbracciato il giro. Il sindaco ha espresso grande soddisfazione per il successo che ha avuto la manifestazione ad Atripalda e viste la buona impressione fatta agli organizzatori del giro ha paventato l’idea di far partire una tappa della corsa rosa da Atripalda. E l’occasione giusta potrebbe essere già il prossimo anno quando dovrebbe svolgersi una cronoscalata che vedrà il suo epilogo a Montevergine, al santuario di Mamma Schiavone. Sarebbe l’ideale ripartire il giorno dopo dalla cittadina del Sabato. Per il momento è solo un’idea ma vista la buona impressione fatta ieri tutto può succedere. Per il momento resta il fatto che ieri gli atripaldesi hanno vissuto una bella mattinata di sport.
Atripalda ha scritto una delle pagine sportive più belle della sua storia. Il passaggio del giro d’Italia ha registrato una grossa e disciplinata  partecipazione di pubblico, che ha fatto da cornice lungo tutto il percorso che ha interessato il territorio comunale – afferma il sindaco Paolo Spagnuolo -. Tanti sono stati gli attestati di gradimento per la sosta e lo spettacolo offerto  dalla “Carovana”  che ha affascinato e divertito la folla presente in  Piazza Umberto I, con musica e balli. Sono stati venti minuti di intenso spettacolo che hanno suscitato emozione e grossa soddisfazione per l’amministrazione che fortemente ha voluto e coordinato  lo svolgimento di questo particolare evento. Abbiamo omaggiato la troupe della Carovana con del vino e degli opuscoli su Atripalda, rispettivamente offerti dalla squisita gentilezza dei “Feudi di San Gregorio” e dalla sempre presente Pro Loco.  Ma dietro questa  manifestazione c’è stato il lavoro ed il contributo di tante persone ed associazioni. Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale, agli Uffici Comunali,alla Misericordia di Atripalda e alla Protezione Civile di Atripalda, all’Associazione Aquile, all’Associazione nazionale dei Carabinieri di Atripalda e di Ariano Irpino, all’ associazione FF.PP.CC.NC.  di S.Martino Valle Caudinache con il loro impareggiabile servizio hanno vigilato sull’ incolumità di corridori e spettatori. Un plauso a tutte le associazioni  sportive e non che hanno partecipato, un grazie ai miei concittadini che con spirito di collaborazione e di comprensione hanno  contribuito alla realizzazione  di questa bella domenica di sport e di aggregazione. Tutto ha funzionato bene per una giornata di festa che sarà ricordata a lungo dalla nostra Città“.

giro 1
giro 3
giro 4 giro 5 giro 6 giro 7 giro 8 giro 9 giro 10 giro 11 giro 12 giro 13 giro 14 giro giro 15 giro 16giro arrivo 1giro arrivo 2giro arrivo 3giro arrivo 4giro arrivo 5giro arrivo 8giro arrivo 9giro arrivo 10giro arrivo 11giro arrivo 12giro arrivo 13giro arrivo 14giro arrivo 15giro arrivo 16giro arrivo 17giro arrivo 20giro arrivo 21giro arrivo 22

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Grande entusiasmo e partecipazione per il passaggio del Giro d’Italia in città. Foto e Video”

  1. errico ha detto:

    Mi chiedo: se fosse passata una processione, magari la prossima con il corpo del Signore, vi sarebbe stata una tale partecipazione?

  2. Lina ha detto:

    Errico, vaticorca.
    Tu e questo dilagante fanatismo religioso

  3. Nappo Carmela ha detto:

    è stato bellissimo io l’ho visto mi sono molto divertita ciao

  4. Critico inutile ha detto:

    Errico ha ragione Lina, ogni tuo commento su Atripalda News e velenoso su tutto cio’ che si organizza in Atripalda a te non piace mai niente, io non ho letto mai un tuo commento positivo ma solo critiche, critiche e critiche acide, ma da come leggo, io credo che tu non sarai nativo di Atripalda ma chissa’ da quale paesello provieni dopo il terremoto 1980 e ti sei stabilito qui, se tu eri nato qui nel bene e nel male amavi il tuo paese nel bene e nel male, ti do’ un bellissimo consiglio senza rancore, invece di andartene a coricare come ti dice Lina, vatti a fare monaco di clausura, e stai un po’ lontano dai commenti, perche’ i tuoi commenti ormai non sanno piu’ di nulla e ci hanno stancato.

  5. Gerardo....Cp. ha detto:

    Bellissimo vedere il Passaggio del Giro D’ITALIA per Atripalda, da lontano dove mi trovo .Onore agli organizzatori e al Sindaco (((((Spagnuolo )))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *