Regionali, ieri sera tappa in città dell’ex senatore Enzo De Luca
Pubblicato in data: 20/5/2015 alle ore:21:39 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Enzo De Luca, capolista per il Pd irpino nella corsa alla Regione Campania, continua nel suo tour politico in vista delle votazioni del 31 maggio.
Ieri sera si è confrontato con gli esponenti locali e provinciali presso un noto ristorante di Atripalda. Tante le presenze atripaldesi. De Luca ha evidenziato come il nuovo governo regionale “dovrà ristabilire un clima di fiducia, come dovrà lavorare per garantire la ripresa del lavoro e dei redditi. Rilanciare l’occupazione richiede il completamento del processo di integrazione europea. Fondamentale sarà superare definitivamente la crisi dei rifiuti, e mettere in sicurezza le risorse naturali più preziose, quali l’acqua, per far ciò servono leggi quadro per l’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti e per il servizio idrico. In qualità di vice presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti già aveva presentato un disegno di legge in materia di gestione integrata di rifiuti e di lotta allo smaltimento illegale. Nella prospettiva futura, continua De Luca, è necessaria la difesa dell’ecosistema attraverso il disinquinamento, la bonifica dai veleni del passato, ciò perché è fondamentale garantire a tutti i cittadini il diritto a vivere in un ambiente salubre. Il capitale umano della Campania merita una opportunità che le istituzioni locali e regionali devono assicurare“.
Ad accompagnarlo il segretario provinciale Carmine De Blasio, il dirigente Enzo Venezia ed altri. A promuovere l’incontro l’ex vicesindaco Maurizio De Vinco: “mi auguro che il centrosinistra vinca e che Enzo De Luca abbia ancora una volta la possibilità di rappresentare la nostra Irpinia a Palazzo Santa Lucia perché ha già dimostrato nel passato di saper svolgere pienamente questo ruolo e non ha mai dimenticato il proprio territorio“.
stai sempre in mezzo de luca