mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Gli Amatori della Bici concludono un’epica Granfondo di Cesenatico

Pubblicato in data: 27/5/2015 alle ore:10:26 • Categoria: Ciclismo, Sport

CAdB
Pioggia battente, fango, freddo, nebbia, strade viscide, rampe impossibili, muri da scalare, veloci discese e poi ancora mantelline, guanti e te caldo! Non stiamo descrivendo le caratteristiche di una delle classiche del Nord, le celebri corse ciclistiche che hanno fatto grandi le imprese di Mercx, Ballerini o Boonen, più semplicemente l’ultima edizione della regina delle granfondo, la Novecolli di Cesenatico!

La più importante gara amatoriale ciclistica d’Europa, quest’anno ha visto condizioni atmosferiche a dir poco inconsuete per il mese di maggio, che, a detta di molti, hanno reso la gara di quest’anno la più duratra tutte le 45 edizioni. La pioggia ha accompagnato i ciclisti dal primo all’ultimo chilometro e il percorso, già normalmente molto tecnico e difficoltoso, s’è reso inaffrontabile per i più. Basti pensare che tra gli oltre quindicimila iscritti,meno di diecimila, domenica mattina hanno preso il via dal lungomare di Cesenatico. Durante il percorso, che si snoda, come da tradizione, tra gli aspri declivi dell’appennino forlivense, molti altri atleti, date le condizioni della strada e del meteo, hanno dato forfait. Alla fine circa la metàè riuscita a tagliare il traguardo sotto il grattacielo Marinella di Cesenatico!
Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda fa la voce grossa e riesce a piazzare ben 17 atleti nei circa 7000 giunti, riuscendo nell’impresa di portare il 100% della propri partecipanti al traguardo!
Un plauso particolare va a 5 di questi (De Falco, Giaquinta, Stornaiuolo, Visconti e Zaolino) che per la prima volta indossavano un dorsale e prima non osavano immaginare di dover affrontare la prima competizione ufficiale in queste condizioni.
Una speciale menzione va invece al segretario Antonio De Cicco, da sempre animatore e organizzatore delle mille trasferte dei giallo fluo atripaldesi. Quest’anno De Cicco ha tagliato il traguardo delle 10 partecipazioni alla regina delle granfondo ed è stato, per tale motivo, omaggiato dall’organizzazione della Novecolli.
Il sodalizio del presidente Amatucci continua incessante la sua attività sportiva, nel pieno della stagione agonistica. Il Team, pensando già alla Cronoscalata del Santuario di Monteverginein programma il prossimo 6 giugno, si prepara alle garepiù imminenti: la Granfondo dei Gladiatori a Capua, ilCircuito del Selea Battipaglia e il Trofeo Città di Mercato San Severino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *