mercoled� 02 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Va in archivio positivamente la prima stagione della Nuova Pallacanestro Atripalda

Pubblicato in data: 30/5/2015 alle ore:14:10 • Categoria: Basket, Sport

Nuova Pallacanestro Atripalda, magliaCon la festa del minibasket, si è conclusa venerdì 29 maggio l’annata sportiva della Nuova Pallacanestro Atripalda. E non poteva esserci occasione migliore nel vedere correre felici e contenti le nuove promettenti leve del basket sabatino a coronare l’impegno e l’infinita passione con cui Tonino Abbandonato, deus ex machina del sodalizio gialloblu, cura con minuzia ogni particolare. L’annata della rinascita della palla a spicchi sulle rive del Sabato va in archivio nel migliore dei modi, con la società che, seppur partita in ritardo, ha ottenuto consensi e rispetto dovunque, centrando buoni obiettivi e risultati. Il campionato federale di Prima Divisione affrontato in extremis ha visto i cestisti di Abbandonato, dopo una fisiologica falsa partenza, centrare 4 successi consecutivi ed altre due vittorie concludendo all’8° posto un torneo stravinto da Cava de Tirreni e agguerrito con formazioni quali il Centro storico Avellino, Agropoli e Sala Consilina. L’arrivo a metà stagione del forte play Salvatore Bellucci ha ridestato notevole entusiasmo e dato quegli giusti equilibri alla squadra per potersi esprimere al meglio. Di questo si è giovata anche la formazione che ha partecipato al torneo regionale Uisp, nel quale Atripalda ha sfiorato l’accesso ai play-off perdendo di 2 punti l’ultima decisiva sfida casalinga contro il San Gennaro Vesuviano.

La vera ciliegina sulla torta, è tuttavia il minibasket, vero fiore all’occhiello della società in cui i progressi dei cestisti in erba sono evidenti e notevoli tanto che stanno giungendo numerose richieste di far parte di questo gruppo da giovani provenienti dall’hinterland atripaldase.  Adesso è già l’ora di programmare la nuova stagione in cui si spera di trovare uno o più sponsor che anche con minimi contributi possano fortificare un progetto genuino e passionale capace di aggregare tanti giovani verso i veri valori dello sport.
Anche il sindaco Paolo Spagnuolo, sempre attento e vicino al club, ha percepito la bontà del lavoro svolto e su una sua ulteriore vicinanza si conta di poter migliorare e vivere altre interessanti annate sportive
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Va in archivio positivamente la prima stagione della Nuova Pallacanestro Atripalda”

  1. sostenitori del ballo ha detto:

    ci stiamo e siamo sostenitori a condizione ke siano dei nostri=paesani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *