venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Azione Cattolica, “Festa degli Incontri” questa mattina ad Atripalda

Pubblicato in data: 2/6/2015 alle ore:07:50 • Categoria: Attualità

azione-cattolicaNell’ambito dei festeggiamenti per i 90 anni dell’AC di Sant’Ippolisto è la città di Atripalda quest’anno, infatti, ad ospitare la “festa degli incontri” a conclusione dell’anno associativo che vede protagonisti bambini e ragazzi insieme alle loro famiglie. E’ un momento vissuto all’insegna della festa e della gioia per i ragazzi dell’ACR e di riflessione e condivisione per i genitori. L’appuntamento per gli oltre 300 bambini e ragazzi, provenienti, insieme alle loro famiglie, da tutta la diocesi è il giorno 2 giugno alle ore 9.30 in villa comunale A dare il benvenuto sarà don Enzo De Stefano, parroco della chiesa di Sant’Ippolisto e assistente diocesano del settore adulti di AC, e il presidente diocesano dott. Nicola La Sala. Nel corso della mattinata, durante la festa dei piccoli i genitori si confronteranno nella ex sala consiliare. All’incontro dei genitori ci sarà la testimonianza di alcuni genitori e l’intervento di MOns. Antonio Dente assistente diocesano unitario dell’AC.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Azione Cattolica, “Festa degli Incontri” questa mattina ad Atripalda”

  1. Ne approfitto in questo commento per lanciare un’ idea, dato che il comitato festa di S. Antonio di Padova ha fatto ritornare dopo anni, i fuochi pirotecnici nel cielo durante l’ alzata del pannetto di S. Antonio di Padova, esplosi in via. Serino un po’ lontano dal centro e’ poco percepibili, per la prossima alzata del pannetto per la festa della Madonna Del Carmine, il comitato festeggiamenti non potrebbe fare esplodere una piccola batteria di terra nel campetto dei monaci sulla collina di San. Pasquale, una batteria di petardi poco costosa, il rumore dei botti pirotecnici sarebbe piu’ percepito nella vicina piazza Umberto I° e non sarebbe pericoloso per le case, persone e cose dato che i fuochi pirotecnici sono esplosi sul terreno del campetto sportivo dei monaci e sicuramente non procurerebbe nessun danno ai cittadini Atripaldesi, pero’ con il rumore dei botti piu’ vicino al luogo della cerimonia religiosa creerebbe un clima piu’ festoso per la prossima festa civile e religiosa della nostra cara e amata Patrona di Atripalda la Madonna Del Carmine, Pensateci.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri alla sezione cattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *