gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

L’Amministrazione Spagnuolo risponde ai cittadini: in Consiglio questo pomeriggio il via al Question Time

Pubblicato in data: 9/7/2015 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, Comune, Politica

sala-consiliare-vuotaPrima seduta speciale del “Question Time”  questo pomeriggio a Palazzo di città.
Il Consiglio Comunale di Atripalda, nell’ottica dello snellimento dei lavori dell’Assemblea cittadina e della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa della Città, ha istituito nel Regolamento di Funzionamento una seduta speciale dedicata alle domande a risposta immediata definita “Question Time”.
Le domande, rivolte al Sindaco, ad Assessori delegati o Consiglieri incaricati, sono a carattere informativo e devono essere inerenti alle attività politico-amministrative svolte dagli organi competenti, ovvero su argomenti di elevato interesse sociale ed economico.
Il “Question Time” si terrà, di norma, a cadenza di 45 giorni. Questo pomeriggio, alle ore 17, la prima seduta in sala consiliare.
Le interrogazioni andranno presentate per iscritto al Sindaco, regolarmente protocollate, con la specifica indicazione “Question Time” nell’oggetto dell’istanza. Saranno dibattute, nella prima seduta utile, le domande che si presentano al protocollo dell’Ente entro 5 giorni dalla stessa. Le domande possono essere presentate da:
– Consiglieri Comunali
– Associazioni regolarmente censite sul territorio
– semplici cittadini residenti, sempre per il tramite di un Consigliere Comunale indicato dagli stessi nella stessa istanza.
Le domande presentate senza l’indicazione del Consigliere Comunale di riferimento, saranno regolarmente dibattute in aula qualora acquisite da un Consigliere Comunale che ne condivida le ragioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “L’Amministrazione Spagnuolo risponde ai cittadini: in Consiglio questo pomeriggio il via al Question Time”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    bene fare un confronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *