L’Amministrazione Spagnuolo risponde ai cittadini: in Consiglio questo pomeriggio il via al Question Time
Pubblicato in data: 9/7/2015 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, Comune, Politica •Prima seduta speciale del “Question Time” questo pomeriggio a Palazzo di città.
Il Consiglio Comunale di Atripalda, nell’ottica dello snellimento dei lavori dell’Assemblea cittadina e della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa della Città, ha istituito nel Regolamento di Funzionamento una seduta speciale dedicata alle domande a risposta immediata definita “Question Time”.
Le domande, rivolte al Sindaco, ad Assessori delegati o Consiglieri incaricati, sono a carattere informativo e devono essere inerenti alle attività politico-amministrative svolte dagli organi competenti, ovvero su argomenti di elevato interesse sociale ed economico.
Il “Question Time” si terrà, di norma, a cadenza di 45 giorni. Questo pomeriggio, alle ore 17, la prima seduta in sala consiliare.
Le interrogazioni andranno presentate per iscritto al Sindaco, regolarmente protocollate, con la specifica indicazione “Question Time” nell’oggetto dell’istanza. Saranno dibattute, nella prima seduta utile, le domande che si presentano al protocollo dell’Ente entro 5 giorni dalla stessa. Le domande possono essere presentate da:
– Consiglieri Comunali
– Associazioni regolarmente censite sul territorio
– semplici cittadini residenti, sempre per il tramite di un Consigliere Comunale indicato dagli stessi nella stessa istanza.
Le domande presentate senza l’indicazione del Consigliere Comunale di riferimento, saranno regolarmente dibattute in aula qualora acquisite da un Consigliere Comunale che ne condivida le ragioni.
bene fare un confronto