Memorial Casillo, successo per la IX edizione: vince “Ofi Gruppo Giordano” mentre finisce in parità tra Amministratori e Giornalisti. FOTO
Pubblicato in data: 17/7/2015 alle ore:21:35 • Categoria: Calcio, Sport •Le Onoranze funebri Giordano si aggiudicano la IX Edizione del Memorial Simone Casillo (Fotoservizio a cura di Antonio Zeoli).
E’ questo il verdetto finale del campo nella finalissima disputata contro la Parruccheria Venezia, andata in scena mercoledì scorso presso la struttura polivalente di via Salvi che porta il nome del giovane scomparso nove anni fa a causa di un tumore alle ghiandole linfatiche noto come “Il linfoma di Hodgkin”.
La gara conclusiva è stata preceduta dall’amichevole fra Amministratori e consiglieri contro i giornalisti, conclusasi in parità e ai calci di rigore. E proprio questa sfida, segnata da molti infortuni, ha attirato l’attenzione di un folto pubblico.
Per gli Amministratori in campo con il sindaco Paolo Spagnuolo, Antonio Prezioso, Flavio Pascarosa, Massimiliano Del Mauro e Massimiliano Strumolo. A bordo campo Fabiola Scioscia e Ulderico Pacia.
Più folta la rappresentanza dei Giornalisti locali con Roberto Renzulli, Ciro De Pasquale, Ottavio Picardi, Marco Monetta, Sabino Ciaramella, Massimo Bimonte, Pino Battista, Gianluca Roccasecca, Alfonso Parziale e l’ausilio ed il sostegno da bordo campo di Antonio Cucciniello e Antonio Zeoli.
Ad arbitrare la gara il dipendente comunale Sabino Imparato. Una partita equilibrata, a tratti dai ritmi elevati e serrati durata 50 minuti totali non senza scaramucce, e conclusasi sul punteggio di parità di 2 a 2, mandando così le due squadre ai calci di rigore.
Ben due gli infortuni gravi, quello accorso al primo cittadino che dopo appena qualche minuto dal fischio d’inizio ha accusato un forte strappo al polpaccio destro, che lo ha costretto a lasciare il campo di gioco in anticipo.
Un infortunio, una lesione al muscolo di secondo grado, che ha richiesto la visita medica e costretto il sindaco ad mese di stop e l’ausilio delle stampelle. Per i giornalisti invece lieve strappo muscolare per Roberto Renzulli, procuratosi nell’ultimo calcio di rigore, con pallone parato dal portiere Sabatino Cesa.
Il giorno dopo dolori muscolari anche ad altri partecipanti poco avvezzi allo sforzo fisico ma che non hanno voluto comunque far mancare il proprio apporto alla riuscita della manifestazione.
Neanche i calci di rigore, segnati da errori da ambo le parti, hanno decretato un vincitore, fissando invece sul tabellino il punteggio finale di 4 a 4.
Ad aprire la serata conclusiva è stata una partita tra gli allievi della scuola calcio Abellinum di Gianluigi Festa e Sabino Colella.
Al termine coppe e targhe per tutti con la premiazione organizzate dal gestore Sergio Argenio e dalla famiglia Casillo, con il papà Silvano e la sorella Mafalda.
A seguire l’immancabile brindisi finale con il taglio della doppia torta, offerte dalla pasticceria Angiuoni e dalla pasticceria Le Glicquot.
Bella la cornice di pubblico che durante tutto il memorial ha accompagnato le gare e sostenuto gli atleti sin dal primo calcio d’inizio.
Lo so eh sono cattivo ma avete notato lo sponsor sulle magliette dell’amministrazione?
Sarà un caso? Boh